marvel Ha scritto:Questa tendenza al sottosterzo si è accentuata da quando ho montato L'Hard Dog. Anch'io pensavo che indurendo avanti (o ammorbidendo dietro) dovrei ridurla. Interessanti i discorsi su camber e convergenza. Le gomme hanno 3mila km e le altezze sono sia avanti che dietro - 3 cm. In ogni caso tra breve passo al canale da 8 dietro (allargando di 12,7 mm) e avanti allargo di 5 mm con dei distanziali. Questo cambierà qualcosa ancora?E' un classico!
Hai la barra duomi? Se non ce l'hai montala al volo. Col rollbar mandi in forte crisi il telaio. Diventa piu' rigido centralmente, ma la parte anteriore si continua a flettere sensibilmente.
Come ti ha gia' detto Dado, aumentando la carreggiata piu' dietro che davanti peggiorerai ancora di piu', rendendo l'auto notevolmente sottosterzante. Quella dell'allargamento differenziato di carreggiata e/o diversa dimensione dello pneumatico e' una tecnica adottata soprattutto con grosse cavallerie per prevenire la nascita di sovrasterzi e garantire un ottimo trasferimento a terra della coppia.
Agisci sulla campanatura e convergenza prima di mettere i distanziali.
Ci puoi dare qualche informazione in piu' su che molle e ammortizzatori monti? Cosi' ti sappiamo anche consigliare
Alberto