Esperienza fatta con un caro amico con S2000 pesantemente preparata (oltre 15000 eurini) da pista e con una media di 3 track day al mese. :assassin:
Un cambio olio al mese (!!!) porta a provare molti olii, e lui alla fine preferisce lo Shell Helix ultra 10W60 perchè ha il consumo di olio minore, cioè non deve rabboccare come gli altri. A parità di gradazione con Mobil1 ne consuma tanto ma soprattutto quando lo toglie per cambiarlo è molto liquido, quasi acqua. Con il Castrol Edge verso fine turno in scalata si vedono fumatine bianche dallo scarico, ma ne cosuma meno del Mobil.
Ora sta testando il Royal Purple e sembra validissimo, ma non abbiamo ancora riscontri sul consumo, comunque non fuma.
Altra considerazione fornita dalla pista, ogni auto, anche a parità di modello e anno, ha un diverso consumo di olio e quindi un olio più adatto alle proprie esigenze.
Tutto questo però è valido per la pista, io guido circa così :a_32: !!! :haha:
Un cambio olio al mese (!!!) porta a provare molti olii, e lui alla fine preferisce lo Shell Helix ultra 10W60 perchè ha il consumo di olio minore, cioè non deve rabboccare come gli altri. A parità di gradazione con Mobil1 ne consuma tanto ma soprattutto quando lo toglie per cambiarlo è molto liquido, quasi acqua. Con il Castrol Edge verso fine turno in scalata si vedono fumatine bianche dallo scarico, ma ne cosuma meno del Mobil.
Ora sta testando il Royal Purple e sembra validissimo, ma non abbiamo ancora riscontri sul consumo, comunque non fuma.
Altra considerazione fornita dalla pista, ogni auto, anche a parità di modello e anno, ha un diverso consumo di olio e quindi un olio più adatto alle proprie esigenze.
Tutto questo però è valido per la pista, io guido circa così :a_32: !!! :haha:
EX possessore di NC 2.0 3rd Generation Limited