DreaMerX*5 Ha scritto:Shark ricordo quando lo facevano in fibra di carbonio (identico ma molto più bello), costava il doppio..
Di quello ho le foto salvate, anche dell'interno, di questo c'è solo una foto e non si notano differenze, sembrerebbero uguali.. posso pensare che lo abbiano rifatto in plastica per tagliare i costi e venderne certamente di più.
Effettivamente è dedicato alla Miata, il che è di per se la miglior cosa.. e se garantisce 7cv alla 1.6 potrebe garantirne di più alla 1.8 ; salvo che con la doppia fasatura fariabile all'aspirazione i suoi benefici non si manifestino come nel 1.6, comunque scrivono di volerlo testare anche su 1.8 e di postare successivamente i risultati. Potrei scrivere loro per chiedergli se lo hanno fatto, sono un loro cliente da anni, vediamo che mi rispondono..
Credo poi, che per avere quei risultati abbiano rimappato l'auto.. Chiederò loro anche questo
Ma Cagi in termini di fluidodinamica non credo sia migliore, specie se la cassa è uguale a quello vecchio in fibra (di cui ho delle foto) al suo interno possono innescarsi molte più turbolenze che nel CDA o OTA.. in questi il fluido ha un andamento certamente molto più lineare..
Ma tu dopo il montaggio del CDA hai mappato? e dopo il montaggio di questo?
(se lo possiedi ancora fammi sapere che potrebbe interessarmi l'acquisto)
Riguardo la resa in cosa notavi differenza?
Grazie
E' un prodotto che avevo notato ma come statola filtro non mi sembra abbia un disegno così eccezionale rispetto la scatola originale..di ottimo c'è il pescaggio dell'aria.
Relativamente al CDA si sa che era necessaria la mappatura dopo il montaggio, in diversi utenti lo provarono e mappando non lo trovarono male.. Non mi ricordo i nomi di alcuni smanettoni che lo montavano (e forse o montano ancora) in particolar modo ho salvato le foto di un utente che lo raccordava mediante tubi siliconici gialli SFS.. e che consigliava la mappatura, altrimenti ne sconsigliava l'utilizzo.
Il discorso del mappare secondo me e' un'altra questione... le centraline si adeguano senza problemi ad un filtro... se poi uno monta un filtro che non rende un ***** e fa la mappatura e dopo dice cavoli come rende! Non ha senso! anche l'auto originale stock con il filtro originale se la rimappi va di piu'...
Bon... piu' di esprimere le mie impressioni, considerazioni ed esperienze non saprei cos'altro dire al riguardo di questi due tipi di filtro... se la scimmia di avere il CDA o OTA e' talmente forte e ti piace prendilo, l'importante e' essere contenti e divertirsi, cosa importa se hai 1,5 cavalli in piu' o meno? La goduria personale non ha prezzo...
Con il fitro di IL Motor credo che se uno non e' fino ad aprezzare la qualita' e l'omogeneita' dell'erogazione potrebbe quasi rimanere deluso... perche' e' troppo perfetto...
Un esempio empirico per cercare di rendere la sensazione...
Il CDA o OTA e' come se tu sei in piedi su di un autobus di quelli che vanno per strada motore diesel... alla fermata quando parte se non ti tieni attaccato rischi di finire per terra... cavoli sembra che vada...
Il filtro di Il Motor e' come se monti sulla metropolitana motore elettrico, quando parti non ti sbilanci non te ne accorgi nemmeno ti chiedi ma siamo partiti?! E gia' che la metro e ai 100km/h...
Tra i due la metro va molto di piu' come accelerazione e velocita' ma la sensazione si percepisce di meno...
Vabbe' dai sto dando i numeri... :haha:
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue
Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
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