Cagi Ha scritto:Il discorso del mappare secondo me e' un'altra questione... le centraline si adeguano senza problemi ad un filtro... se poi uno monta un filtro che non rende un ***** e fa la mappatura e dopo dice cavoli come rende! Non ha senso! anche l'auto originale stock con il filtro originale se la rimappi va di piu'...
Bon... piu' di esprimere le mie impressioni, considerazioni ed esperienze non saprei cos'altro dire al riguardo di questi due tipi di filtro... se la scimmia di avere il CDA o OTA e' talmente forte e ti piace prendilo, l'importante e' essere contenti e divertirsi, cosa importa se hai 1,5 cavalli in piu' o meno? La goduria personale non ha prezzo...
Con il fitro di IL Motor credo che se uno non e' fino ad aprezzare la qualita' e l'omogeneita' dell'erogazione potrebbe quasi rimanere deluso... perche' e' troppo perfetto...
Un esempio empirico per cercare di rendere la sensazione...
Il CDA o OTA e' come se tu sei in piedi su di un autobus di quelli che vanno per strada motore diesel... alla fermata quando parte se non ti tieni attaccato rischi di finire per terra... cavoli sembra che vada...
Il filtro di Il Motor e' come se monti sulla metropolitana motore elettrico, quando parti non ti sbilanci non te ne accorgi nemmeno ti chiedi ma siamo partiti?! E gia' che la metro e ai 100km/h...
Tra i due la metro va molto di piu' come accelerazione e velocita' ma la sensazione si percepisce di meno...
Vabbe' dai sto dando i numeri... :haha:
..questo esempio è eccezzionale ahahahaha :haha:
se preso alla lettera direbbe che il CDA è pari al cartoncino che da bimbi si metteva nelle ruote delle bici per fare rumore!! ahaha
non credo sia così..
Comunque Cagi, qualsiasi mappatore serio ti dice che mappare un'auto aspirata originale non ha senso, perchè non tiri fuori mezzo cavallo, e se lo fai ne togli il doppio altrove..se non mappavi con il CDA, è molto probabile che non andasse e facesse solo "scruscio" :chessygrin:
Le centraline non si auto adattano facilmente, il debimetro e il sensore della temperatura che sono all'aspirazione danno valori oggettivi variabili ma è la ECU ad essere programmata per un intervallo di valori stabilito, anche per certi range di giri.. Particolarmente la nostra NB che ha una centralina abbastanza ceca e sorda..
(col massimo rispetto per i portatori di handicap)
Sulla confezione dell' OTA è specificato che è necessaria una mappatura
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250
non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida
[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
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