Erc7676 Ha scritto:Ok, ho avuto l'informazione da Quixa.
La loro risposta é che, SE emerge, in circostanza di sinistro grave, la presenza di componenti non omologati (coilover) l'assicurazione si riserva di avvalersi del diritto di rivalsa per un importo variante da 5 a 15 mila euro.
Ho poi ottenuto una second opinion sull'ipotesi "assetto Lanf" e costo:
Ne é emerso che quel lavoro (molle registrazione ammo e angoli) può costare 1200 euro senza essere troppo caro, ma anche soltanto 1000 sarebbe ragionevole.
Meno é impossibile...
1000 é la mia soglia psicologica....
Scusa, Quixa ti ha risposto in amniera scritta?
Puoi allegare la risposta?
Un assetto after diverso da quello originario è una modficia, inutile girarci attorno.
Un coilover (KW, Tein, ohlins, etc etc) è omologato e certificato, sennò non sarebbe in commercio ovviamente.
Un ammortizzatore ritarato, una molla diversa da quella in dotazione standard, un bumpstop diverso, una boccola, un dado non serrato secondo manuale, è in difformità dall'omologazione originaria.
Poi se per te, spendere 1000€ per montare 4 molle, 4 bs, rifar eangoli e ritarare gli ammo è conveniente, contento tu, contenti tutti.
Ciauz