Ciao ragazzi, ho bisogno assolutamente di qualche consiglio.
Ieri sera sono andato a vedere inaspettatamente una NA. Inaspettatamente nel senso che dovevo andarci oggi con calma, munito di macchina fotografica, ma contrattempo, se riesci vieni ora, bla bla, vieni adesso, ok arrivo... Quindi le foto fanno altamente cacare, avevo dietro solo l'iphone vecchio.
Sono andato a vederla in via generale... Sabato pomeriggio mi piacerebbe anche provarla.
Ho già letto la guida per le NA usate ma non essendone esperto molte cose mi sfuggono.
Premessa, voglio una NA da usare solo in pista, qualche volta in strada, da usare come meccano e provare a fare i lavori in casa, da fare assolutamente storica, visto che i soldi scarseggiano sempre e non posso mantenere 2 auto a prezzo pieno... Al massimo, mi piacerebbe spendere 3000€ e so benissimo che con questa cifra non trovo cose super in ordine...
Quindi veniamo all'auto in questione:
1.6 115hp '93 ma prodotta nel '92 con certificato Mazda. 130000Km. Non ancora iscritta ASI.
Già fatta distribuzione e pompa acqua.
No servosterzo, no ABS, no aria condizionata.
Targa in stile nuovo, era stata smarrita la anteriore molti anni fa, e quindi targhe con bande blu.
Carrozzeria semi OK, ma non mi interessa, visto l'uso pista. E' stata certamente riverniciata nella sua storia.
Telaio sembra in ordine, non sembra avere ruggine importante, neanche davanti alla ruota posteriore dove ho letto si forma spesso.
Era ferma da 1 anno, sotto un telo, all'esterno.
Ruggine intorno alla batteria che ha acido fuoriuscito. Batteria morta. Avviata con starter.
Lo scarico è bucato, ma lo avrei cambiato in ogni caso (il punto si vede in foto).
Motore e aspirazione ricoperti da leggera muffina, per essere stata ferma per molto all'aperto. In ogni caso viene via tutto passandoci semplicemente le dita sopra.
La capote è distrutta ma per l'uso a cui è destinata non è fondamentale cambiarla subito.
Gomme nuove ma leggermente ovalizzate per via del fermo di un anno. Pastiglie nuove.
Non ho visto se fa fumo azzurro, dopo averla accesa perchè eravamo in salone, e gli ha attaccato l'aspiratore... Ma quello posso verificarlo quando la provo. Comunque il motore, si è acceso bene, con lo starter, e girava regolare a mio avviso.
Sedili immacolati, stranamente.
Il tubo radiatore-motore superiore era leggermente schiacciato nella forma, stile risucchio :-)
Sicuramente sarebbe il giochino per gli anni a venire, rimetterla in condizioni umane e fare qualche upgrade pista-friendly.
Ma alla fine di tutto questo, nonostante i problemi siano grossi ma sistemabili, il problema che mi spaventa piu di tutti é:
I bolli non sono quasi mai stati pagati! Io sono totalmente ignorante in materia, e quindi non vorrei avere seghe in futuro...
Mi devo informare all'ACI, ma in ogni caso se qualcuno ha dei suggerimenti in materia sono assolutamente ben accetti. Mi faranno pagare un bollo da quando la acquisto io, e poi parto da 0 da quella data? Penso di no, sicuramente, ma l'ho sparata...
Prezzo 3000€
E' una Mariner (E' stupenda di questo colore), OK, ma considerata la mole di lavori, il prezzo? Secondo me dovrebbe scendere leggermente.
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Ieri sera sono andato a vedere inaspettatamente una NA. Inaspettatamente nel senso che dovevo andarci oggi con calma, munito di macchina fotografica, ma contrattempo, se riesci vieni ora, bla bla, vieni adesso, ok arrivo... Quindi le foto fanno altamente cacare, avevo dietro solo l'iphone vecchio.
Sono andato a vederla in via generale... Sabato pomeriggio mi piacerebbe anche provarla.
Ho già letto la guida per le NA usate ma non essendone esperto molte cose mi sfuggono.
Premessa, voglio una NA da usare solo in pista, qualche volta in strada, da usare come meccano e provare a fare i lavori in casa, da fare assolutamente storica, visto che i soldi scarseggiano sempre e non posso mantenere 2 auto a prezzo pieno... Al massimo, mi piacerebbe spendere 3000€ e so benissimo che con questa cifra non trovo cose super in ordine...
Quindi veniamo all'auto in questione:
1.6 115hp '93 ma prodotta nel '92 con certificato Mazda. 130000Km. Non ancora iscritta ASI.
Già fatta distribuzione e pompa acqua.
No servosterzo, no ABS, no aria condizionata.
Targa in stile nuovo, era stata smarrita la anteriore molti anni fa, e quindi targhe con bande blu.
Carrozzeria semi OK, ma non mi interessa, visto l'uso pista. E' stata certamente riverniciata nella sua storia.
Telaio sembra in ordine, non sembra avere ruggine importante, neanche davanti alla ruota posteriore dove ho letto si forma spesso.
Era ferma da 1 anno, sotto un telo, all'esterno.
Ruggine intorno alla batteria che ha acido fuoriuscito. Batteria morta. Avviata con starter.
Lo scarico è bucato, ma lo avrei cambiato in ogni caso (il punto si vede in foto).
Motore e aspirazione ricoperti da leggera muffina, per essere stata ferma per molto all'aperto. In ogni caso viene via tutto passandoci semplicemente le dita sopra.
La capote è distrutta ma per l'uso a cui è destinata non è fondamentale cambiarla subito.
Gomme nuove ma leggermente ovalizzate per via del fermo di un anno. Pastiglie nuove.
Non ho visto se fa fumo azzurro, dopo averla accesa perchè eravamo in salone, e gli ha attaccato l'aspiratore... Ma quello posso verificarlo quando la provo. Comunque il motore, si è acceso bene, con lo starter, e girava regolare a mio avviso.
Sedili immacolati, stranamente.
Il tubo radiatore-motore superiore era leggermente schiacciato nella forma, stile risucchio :-)
Sicuramente sarebbe il giochino per gli anni a venire, rimetterla in condizioni umane e fare qualche upgrade pista-friendly.
Ma alla fine di tutto questo, nonostante i problemi siano grossi ma sistemabili, il problema che mi spaventa piu di tutti é:
I bolli non sono quasi mai stati pagati! Io sono totalmente ignorante in materia, e quindi non vorrei avere seghe in futuro...
Mi devo informare all'ACI, ma in ogni caso se qualcuno ha dei suggerimenti in materia sono assolutamente ben accetti. Mi faranno pagare un bollo da quando la acquisto io, e poi parto da 0 da quella data? Penso di no, sicuramente, ma l'ho sparata...
Prezzo 3000€
E' una Mariner (E' stupenda di questo colore), OK, ma considerata la mole di lavori, il prezzo? Secondo me dovrebbe scendere leggermente.
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