.SharK Ha scritto:Long nose o short nose?
Batti con un martelletto in gomma sia davanti alla ruota post che sui longheroni centrali (sia dall'interno che dall'esterno).
Per uso pista, vedrei meglio una 1.8. Inoltre questa la trovo un pelino cara
E' a sorpresa una Long Nose, almeno, per quel poco che ho potuto leggere su Miata.net ha la puleggia dell'albero motore con 8 fori.
Longheroni, all'interno e all'esterno sembra essere tutto regolare...
alluminio Ha scritto:Vai, comincio a cercare un capannoncino a metà strada? diciamo castelfranco?:chessygrin:Secondo me, si... :haha: Dobbiamo fare dei workshop di meccano! :-)
Sono andato a provarla proprio ora... e sono convinto al 90% di buttarmi e prenderla. Da lavorare ce n'è, ci vorrà del tempo, perchè i soldi per comprare i ricambi saranno frutto di bei sacrifici, ma bisogna pur cominciare da qualche parte. Sarebbe un sogno che si realizza, o meglio si buttano le basi.
Drakkar Ha scritto:ma pure lui credo, il problema è che il 1.8 non può metterlo asi, e i costi di gestione s'impennanoInfatti è proprio quello il problema, un 1.8 dovrei lasciarlo in cura in garage almeno altri 2/3 anni, prima di poterlo usare come storico, tra tiritere varie di iter burocratico di iscrizione e tempo materiale.
Il motore si accende subito, sembra girare regolare. Ha guidato prima lui, la macchina è un giocattolo, ma questo non ve lo devo dire io :chessygrin:, tirato il motore ha risposto bene a tutti i regimi. Guidato anche io, senza tirare eccessivamente; il cambio è ok, ha solo una leggerissima legnosità che secondo me sparisce solo cambiando l'olio, Freni ok. Il differenziale dovrebbe essere LSD, basandomi sulla guida di identificazione di Miata.net.
Culla posteriore, triangoli sospensioni ant e post, e barra antirollio post hanno della ruggine, ma è superficiale... Con il tempo avrò modo di provare a smontare tutto, e dare una rinfrescata al retrotreno.