Io sono integralista col pensiero ma poi alla fine l'auto la devo usare... dubito che passerei ad un'altra auto come prima macchina. Forse l'Elise, ma dovrei rinunciare alle vacanze in auto.
Resta il fatto che ho l'FL con il clima, radio, abs e servosterzo.
Fosse per me toglierei tutte o quasi: il clima penso di averlo acceso si e no 3 volte in 3 anni, giusto in giornate assurdamente calde o quando pioveva a dirotto (per evitare l'appannamento globale).
La radio.... bah... un bel lettore mp3 collegato ad un Tamp basta ed avanza, giusto per quando si viaggia
Servosterzo: via via via! Ciuccia troppi cv e toglie risposta allo sterzo. Diciamocelo... è una cosa inventata per consentire a certa gente (uomini donne e anziani) di girare il volante da fermi quando si parcheggia. In "conduzione" non se ne sente la mancanza, e direi che se ne può fare benissimo a meno. Risulta solo utile in mezzo al traffico imho, per togliersi velocemente dalle OO
Spezzo una lancia a favore di abs e degli esc. Premetto che sarei il primissimo a disattivarli se fosse possibile, però è anche vero che (sensazione di onnipotenza a parte) salvano davvero tanto in situazioni estreme. Non ci credo se mi dite che non vi è mai successo di avere l'auto (la vecchia ta, una tp qualsiasi, l'mx) in condizioni critiche ed inaspettate a causa... che ne so, dell'acquaplaning dovuto ad una pozza che col buio non avete visto. Nella guida di tutti i giorni servono. Quando si vuole fare i cazzoni sono d'impiccio, soprattutto su auto di media-bassa potenza come l'mx-5. Su una Ferrari non penso che me la sentirei di togliere tutti i controlli, se non in pista.
Detto questo penso che appena me ne capiterà l'occasione farò il passo.... NA 1.8 svuotata di praticamente tutto (dmax style).
Oltre l'NA non andrò come prima auto
Resta il fatto che ho l'FL con il clima, radio, abs e servosterzo.
Fosse per me toglierei tutte o quasi: il clima penso di averlo acceso si e no 3 volte in 3 anni, giusto in giornate assurdamente calde o quando pioveva a dirotto (per evitare l'appannamento globale).
La radio.... bah... un bel lettore mp3 collegato ad un Tamp basta ed avanza, giusto per quando si viaggia
Servosterzo: via via via! Ciuccia troppi cv e toglie risposta allo sterzo. Diciamocelo... è una cosa inventata per consentire a certa gente (uomini donne e anziani) di girare il volante da fermi quando si parcheggia. In "conduzione" non se ne sente la mancanza, e direi che se ne può fare benissimo a meno. Risulta solo utile in mezzo al traffico imho, per togliersi velocemente dalle OO
Spezzo una lancia a favore di abs e degli esc. Premetto che sarei il primissimo a disattivarli se fosse possibile, però è anche vero che (sensazione di onnipotenza a parte) salvano davvero tanto in situazioni estreme. Non ci credo se mi dite che non vi è mai successo di avere l'auto (la vecchia ta, una tp qualsiasi, l'mx) in condizioni critiche ed inaspettate a causa... che ne so, dell'acquaplaning dovuto ad una pozza che col buio non avete visto. Nella guida di tutti i giorni servono. Quando si vuole fare i cazzoni sono d'impiccio, soprattutto su auto di media-bassa potenza come l'mx-5. Su una Ferrari non penso che me la sentirei di togliere tutti i controlli, se non in pista.
Detto questo penso che appena me ne capiterà l'occasione farò il passo.... NA 1.8 svuotata di praticamente tutto (dmax style).
Oltre l'NA non andrò come prima auto
Alberto