.SharK Ha scritto:Sono tutte AGM, su tutte le Mx-5 NA, NB ed NB FL. Questo perche' sono installate in ambiente chiuso.
Ci sono decine di thread in cui se ne parla, con tanto di foto ecc. Anche con batterie di ultimissima generazione, il versamento di liquido corrosivo e' garantito. Le AGM costano assolutamente di piu', ma sono le uniche sicure per l'installazione in bagagliaio
Ti spiego perchè ho scritto così, io sulla moto ho una batteria normale, sigillata dopo aver inserito l'acido, non una AGM, e lavora sdraiata non in piedi per intenderci, e non perde in nessun modo acido. e le sollecitazioni di una moto sono molto maggiori di un'auto.
Inoltre se non ricordo male molte bmw montano la batteria al posteriore, e non mi sembra siano a gel. (ma non ne sono assolutamente sicuro)
Io avevo montato sulla Silvia la batteria nella stessa posizione della Miata, batteria normale sigillata, mai una perdita.
Avevo visto la batteria a gel in vendita da MX5Parts ma mi è sembrato strano che avesse 2 sfiati nonostante dicano sia sigillata:blink_:
Però non si finisce mai di imparare, appena ho un'attimo di tempo vado a rileggermi i thread che mi dici.

大麦のマリナーブルー
Citazione:Il palazzo della Civiltà Italiana e la tua M1 mi sembrano avere molto in comune:
entrambi hanno reinterpretato la classicità in maniera originale, divenendo col tempo dei classici essi stessi.
-malleus-