spiderman Ha scritto:Infatti io adesso prenderei una 996 con motore di rotazione ed in condizioni ineccepibili e con tutta la storia documentata. Si trovano dai 15 ai 25k euro, ovviamente in base allo stato dell'auto, ma con 20 è possibile acquistare auto in ottime condizioni, con manutenzione documentata e con motore nuovo.
La 964 non riscontra grande successo perchè ha segnato uno stacco importante dalla linea a cui si era abituati dal 74 all'89 alla nuova con l'appesantimento dovuto ai grossi paraurti e perchè ha visto l'introduzione di molta elettronica che nel tempo ha dato qualche grattacapo. Ora, diventando appetibili per i vantaggi fiscali avrà nuova vita. Allo stesso modo la 996, che ha segnato la fine del raffreddamento ad aria, ha oggi meno appeal a causa di una linea è meno riuscita rispetto alla precendente 993 ed alla successiva 997 e ai problemi di motore che hanno afflitto molti esemplari, dovuti proprio al raffreddamento se non sbaglio, che l'hanno relegata tra le meno interessanti. Per me tra 10/15 anni sarà certo più interessante di ora che, per me viene vista solo come il modello precedente....
sul discorso 996 non sono daccordo, il collezzionismo Porsche finisce con il 993 ed il raff. ad aria, salvo modelli particolari tipo Turbo, GT2 ...
grazie a dio non basta il tempo che passa per far rivalutare un auto, con il 996ed il boxster la Porsche come marchio cambia completamente filosofia portando più avanti a modelli come chayenne e panamera