marcez Ha scritto:Il fascino.. la grossa differenza tra un'auto giapponese a confronto con una europea come porsche o americana è solo quella (prendendola larga). Se potessi prendere un'auto storica o quasi a 30k l'NSX sarebbe l'ultima che prenderei in considerazione. Il problema "purtroppo" è tutto lì, stima e rispetto totale per le giappa pensando soprattutto alla raffinatezza meccanica ma il fascino che ti trasmette una porsche del 70 è qualcosa di impagabile..
Secondo me visto quante ne hanno costruite e quindi la rarita' del mezzo, e il fatto che sia considerata "una delle auto migliori del mondo" dal punto di vista tecnico, fara' lievitare le quotazioni nel giro di 10-20 anni in modo tale da rendere un investimento su una NSX ora, anche considerevolmente piu' remunerativo di chi acquisto' quella 911 20 anni fa cioe' 20 anni dopo la data di costruzione.
Ovviamente pero' non essendo un conoscitore del mercato delle storiche potrei sbagliarmi, ma almeno nel frattempo, guidando una NSX, mi saro' certamente tolto qualche bella soddisfazione

In ogni caso la 911 del '70 come quotazioni "e' gia' arrivata" diciamo, mentre la NSX, SE decollera', deve comunque ancora decollare...
Alla stessa stregua anche una Bugatti degli anni '30 ha a sua volta piu' fascino della Porsche del '70 senza ombra di dubbio... Pero' ormai e' incomprabile.