le foto finali; ho adoperato dei feltri bianchi (più gradevoli e adatti) opportunamente tagliati e alloggiati in delle zone di possibile contatto (fra le parti metalliche, il box e il supporto della ventola del radiatore, nonchè nella zona centrale della fascia ovale che sostiene il box in carbonio, una linguetta anche nell'astina che sostiene il cofano);
Relativamente l'esito:
Il risultato finale è esteticamente molto gradevole e veramente poco aftermarket; a completare l'opera inserirei sul cassoncino un piccolo adesivo bianco su fondo trasparente MAZDASPEED così da farlo sembrare ancor più un bel kit OEM.
Il sound dall'interno dell'abitacolo è molto simile al mio sistema originale (profondo e metallico in basso, più acuto e rauco agli alti..monto già un buon catalizzatore metallico e terminale doppia uscita) ma leggermente (davvero poco) più cupo; dall'esterno, con vano motore aperto e giocando sulla farfalla è in pratica lo stesso, sembrerebbe più rauco ma non saprei definire una differenza sostanziale.
In strada la risposta all'acceleratore sembrerebbe più lineare e leggermente più pronta, ma nessun cambiamento netto e sostanziale; di positivo ho notato una risposta che parebbe migliore in basso, tanto da eliminare alcune esitazioni da me antecedentemente constatate (e denunciate sul forum in varie discussioni di errori catalizzatore e simili) col sistema originale fra i 2500 e 3000rpm quando appena accesa.
Il risultato effettivo e veritiero lo avrete quando farò 2 prove comparative sui rulli: una prova al banco con kit illustrato e una con aspirazione originale; poi una rullata definitiva successivamente a mappatura dedicata, il tutto presso: http://www.autotecnicacosta.com .
Ci aggiorniamo
Relativamente l'esito:
Il risultato finale è esteticamente molto gradevole e veramente poco aftermarket; a completare l'opera inserirei sul cassoncino un piccolo adesivo bianco su fondo trasparente MAZDASPEED così da farlo sembrare ancor più un bel kit OEM.
Il sound dall'interno dell'abitacolo è molto simile al mio sistema originale (profondo e metallico in basso, più acuto e rauco agli alti..monto già un buon catalizzatore metallico e terminale doppia uscita) ma leggermente (davvero poco) più cupo; dall'esterno, con vano motore aperto e giocando sulla farfalla è in pratica lo stesso, sembrerebbe più rauco ma non saprei definire una differenza sostanziale.
In strada la risposta all'acceleratore sembrerebbe più lineare e leggermente più pronta, ma nessun cambiamento netto e sostanziale; di positivo ho notato una risposta che parebbe migliore in basso, tanto da eliminare alcune esitazioni da me antecedentemente constatate (e denunciate sul forum in varie discussioni di errori catalizzatore e simili) col sistema originale fra i 2500 e 3000rpm quando appena accesa.
Il risultato effettivo e veritiero lo avrete quando farò 2 prove comparative sui rulli: una prova al banco con kit illustrato e una con aspirazione originale; poi una rullata definitiva successivamente a mappatura dedicata, il tutto presso: http://www.autotecnicacosta.com .
Ci aggiorniamo
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250
non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida
[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
150/250
non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida
[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5