Grazie Luky..
In verità i diametri sono: 78 per la trombetta e 60 per il corrugato, l'aria restante da tale differenza permette il pescaggio di aria nel vano motore..
Hai ragione del fatto che se fosse completamente libero sarebbe anche meglio, ma al tempo stesso pescherebbe aria certamente più calda!
Sto valutando la possibilità di costruire una paratia a gabbia che isoli completamente quella zona, in tal caso distanzierei il corrugato a un 4 cm dalla trombetta. La realizzerei usando un'anima in rete di metallo (alluminio o acciaio), coperta da nastro adesivo telato ad alta resistenza e isolante, a sua volta ricoperto da resina. Ma per via di cavi e altro è un pò complicato e resterebbero comunque degli spazi..
In verità i diametri sono: 78 per la trombetta e 60 per il corrugato, l'aria restante da tale differenza permette il pescaggio di aria nel vano motore..
Hai ragione del fatto che se fosse completamente libero sarebbe anche meglio, ma al tempo stesso pescherebbe aria certamente più calda!
Sto valutando la possibilità di costruire una paratia a gabbia che isoli completamente quella zona, in tal caso distanzierei il corrugato a un 4 cm dalla trombetta. La realizzerei usando un'anima in rete di metallo (alluminio o acciaio), coperta da nastro adesivo telato ad alta resistenza e isolante, a sua volta ricoperto da resina. Ma per via di cavi e altro è un pò complicato e resterebbero comunque degli spazi..
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250
non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida
[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
150/250
non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida
[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5