Doppiaeffe Ha scritto:lavorando con gli usa, ormai sono entrato nell'ottica che il nostro paese è anomalo. A Cortina è stato dato un segnale, cosa che secondo me non è errata. Gelsi, sei un bravo guaglione ma il tuo discorso non regge, se hai un ferrari e dichiari meno di 30.000 euro vuol dire che evadi, punto. Parlano di stato di polizia, quando si fa una cosa che in tutto il mondo è norma: i controlli. La funzione deterrente è stata chiara, speriamo serva. Parlo da commercialista, non per sentito dire e quando sento che i miei clienti spesso bestemmiano per pagare l'inps e l'iva e poi vedi soggetti che evadono in questo modo ti incazzi.
Pensate come volete, ma quello che è stato fatto a Cortina ha un senso, molto di più di operare nell'ombra. Se per caso vi iniziaste a chiedere cosa fanno negli stati (Francia, Germania e Stati Uniti) vedreste che dire che abbiamo uno stato di polizia per quest'evento è una cazzata. Gli Stati Uniti sarebbero quindi l'Iran, dato che il 30 % dei detenuti sono colletti bianchi che evadono.
Ultima nota, non vi incavolate se la benzina è a 1,8 euri e sono tutte tasse, quelle erano le tasse che avrebbe dovuto pagare lo stronzo che dichiara 30.000 euro e gira in ferrari e va in vacanza a Cortina. Potete iniziare a prendervela con lui e non con il comunista Monti.
Ti spiego due cose che nn hai "considerato" io posso dichiarare 20.000 euro quest'anno e camminare in Ferrari ma cio nn esclude che l'anno prima abbia dichiarato 300.000 euro quindi..............un uomo di 45 anni nn si fa con l'ultima dichiarazioni dei redditi, bisogna considerare piu' dati.Altra possibilita' dichiaro 20.000 e mi mantiene la famiglia ecc...... Cortina al 30 dicembre se ha quadruplicato gli incassi e' perche sente la crisi ma nn perche han avuto paura, visto che Cortina solitamente ha decuplicato gli incassi negli anni passati, avvero mi spiego meglio il dato di paragone do devono tenere con la stessa data degli anni precedenti quindi con 30.12.2010 ecc..... se mi paragoni gli incassi del 1.12.2011 con quelli del 30.12.2011 e' normalissimo che siano quadruplicati.......eccc....
Accendi la Tv e nn vedi altro che pubblicita' contro l'evasione vergognoso