alessandrogelsi Ha scritto:In Italia siamo costretti a fare il nero senno si chiude tutti.........in particolar modo i piccoli commercianti, nn hanno scampo.
Scusa Ale ma questa è una delle più grandi BUFFONATE che io abbia mai letto. Io nero non ne faccio, pago decine di migliaia di euro di IVA anticipata ogni mese spesso senza nemmeno sapere quando prenderò i soldi delle fatture.
Semplicemente sono corretto, ho senso civico e sono civile.
La STRONZATA per la quale siccome tutti fanno qualcosa allora è giusto farla è un artifizio retorico che mi fa solo incazzare.
A meno che uno non sia NATO ricco girare con auto da 100k euro e dichiarare 30k LORDI è indice, se non di evasione, almeno di ELUSIONE, che è la stessa cosa, nel principio secondo cui tutti devono pagare le tasse. Se poi uno è "furbo" non me ne frega un cavolo. Se a Cortina hanno ottenuto incassi del 400% in più rispetto all'anno precedente e questo dato è vero, allora solo un cieco può affermare che non sia legato alla presenza dei finanzieri.
Cercare a tutti i costi una giustificazione dietrologica per comportamenti che sappiamo tutti, senza ipocrisie, essere diffusissimi in Italia equivale all'appoggiare l'inciviltà.
Ciao
Ale