flavio_tralbero Ha scritto:Mi sembra che qui di oli se ne capisca ben poco. Ma che significa che il sintetico non va bene sulla mx5? Il sintetico va sempre bene ed è sempre meglio del semisintetico, che a sua volta è meglio del minerale. Un sintetico è semplicemente più "pulito" di un semisintetico con le stesse caratteristiche di viscosità, ma il loro comportamento lubrificante è identico. La caratteristica di un olio non è data dalla base di cui è fatto (sintetica o minerale o mista) ma in primo luogo da quei due numerini che stanno tra la W, e poi dagli altri indici su cui non mi dilungo ma che sono descritti in tutti siti che trattano l'argomento, compreso wikipedia. Quoto Cagi, l'olio a marchio Auchan è ottimo ed economico (circa 25 euro per 4 litri di sintetico e 19 euro per 4 litri di semisintetico) e prodotto da una compagnia come Total/Elf su cui non si discute. La grande distribuzione organizzata può permettersi di tenere basso il prezzo non perchè il prodotto è scarso, ma perchè ne vende grandi quantità, analogamente agli altri prodotti a marchio food e non food.
HIHIHI...Si, decisamente io sono ignorantissimo in materia, per quello vi chiedo aiuto e lumi!!!!!
sei stato chiaro, grazie mille....sciaooo
Anniversary 2000
Nel dubbio tieni aperto!
ex "MISSILISTICA STRADALE"
Nel dubbio tieni aperto!
ex "MISSILISTICA STRADALE"