Ma scusa Orzo, non sei tu quello che per il timore della sporcizia fa il bidè al motore ogni volta che cambi l'olio? :chessygrin:
Cmq il problema non sono tanto le morchie ma le lacche che su motori molto chilometrati (e sempre lubrificati con olii di bassa qualità) potrebbero formarsi nelle zone più fredde: se ad un certo punto si usano olii molto detergenti o addirittura additivi per la pulizia, potrebbero teoricamente staccarsi ed andare ad ostruire qualche condotto o orifizio (ragazzi non siate maliziosi!).
Ma ihmo sono ipotesi valide più che altro per olii di almeno una trentina di anni fa; sulle ns macchine, che sono generalmente coccolate più delle morose, è un'eventualità piuttosto remota.
Cmq il problema non sono tanto le morchie ma le lacche che su motori molto chilometrati (e sempre lubrificati con olii di bassa qualità) potrebbero formarsi nelle zone più fredde: se ad un certo punto si usano olii molto detergenti o addirittura additivi per la pulizia, potrebbero teoricamente staccarsi ed andare ad ostruire qualche condotto o orifizio (ragazzi non siate maliziosi!).
Ma ihmo sono ipotesi valide più che altro per olii di almeno una trentina di anni fa; sulle ns macchine, che sono generalmente coccolate più delle morose, è un'eventualità piuttosto remota.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996