Quoto al 100% Flavio_tralberto
e aggiungo
Gli olio negli ultimi anni hanno fatto piu progressi dei motoristi! se la mazda diceva di usare il 10w40 semi sintetico e semplicemente perche al epoca era il top della produzione!
un FULL SYNT sara sempre e cmq superiore in ogni circostanza! Ora Tutti lo racomandano!
Una volta trovato l olio che va bene bisognerebbe usare sempre quello.. perche le morcie si formano quando oli diversi con aditivi diversi si mescolano
In teoria Piu e grande il divario tra i due numeri .. piu la base del olio e buona.. quindi un 0w40 e superiore al 10w40 ecc
Piu e basso il primo numero piu e fluido a freddo.. lo 0 e il top (pero e anche meno resitente a caldo) quindi un 0w30 e ottimo per l inverno.. ed e una roulet russa per l estate! Sulle honda chiunque labbia messo hanno sbronzinato tutti dal primo al ultimo!!
Piu e altro il secondo numero piu e resistente a caldo, 10w60 e il top del evoluzione degli oli da competizione e sportivi, Molto indicato ai motori kilometrati.. ed usurati.. e che tendono a bere olio!
Personalmente con tagliandi ogni 10/12k km preferisco il 5w50 Mobil 1 il Top del olio mai provato!!
o Se Fai Spesso Pista lo Shell 10w60 o Castrol 10w60
Per un uso Normale va bene anche il 5w40 o al massimo il 10w40 da sostituirsi non oltre 10/12k km
e aggiungo
Gli olio negli ultimi anni hanno fatto piu progressi dei motoristi! se la mazda diceva di usare il 10w40 semi sintetico e semplicemente perche al epoca era il top della produzione!
un FULL SYNT sara sempre e cmq superiore in ogni circostanza! Ora Tutti lo racomandano!
Una volta trovato l olio che va bene bisognerebbe usare sempre quello.. perche le morcie si formano quando oli diversi con aditivi diversi si mescolano
In teoria Piu e grande il divario tra i due numeri .. piu la base del olio e buona.. quindi un 0w40 e superiore al 10w40 ecc
Piu e basso il primo numero piu e fluido a freddo.. lo 0 e il top (pero e anche meno resitente a caldo) quindi un 0w30 e ottimo per l inverno.. ed e una roulet russa per l estate! Sulle honda chiunque labbia messo hanno sbronzinato tutti dal primo al ultimo!!
Piu e altro il secondo numero piu e resistente a caldo, 10w60 e il top del evoluzione degli oli da competizione e sportivi, Molto indicato ai motori kilometrati.. ed usurati.. e che tendono a bere olio!
Personalmente con tagliandi ogni 10/12k km preferisco il 5w50 Mobil 1 il Top del olio mai provato!!
o Se Fai Spesso Pista lo Shell 10w60 o Castrol 10w60
Per un uso Normale va bene anche il 5w40 o al massimo il 10w40 da sostituirsi non oltre 10/12k km
Salvate la Terra e l'Unico Pianeta Con la Cioccolata!!
GardaJDM --- NA 1990, 131bhp Code name: STEALTHY
GardaJDM --- NA 1990, 131bhp Code name: STEALTHY