abe Ha scritto:Ciao a tutti... sono un nuovo acquisto!Ni... reggono ma con le dovute precauzioni! In linea di massima è difficile raggiungere quelle potenze con un compressore volumetrico, quindi in linea di massima si può affermare che il motore dovrebbe reggere senza problemi.
Essendomi letto praticamente tutto il forum, e avendo dato un occhio con il CERCA per non sbagliare.. ho capito di essere attratto in maniera irreparabile al volumetrico!
Credo che siauna modifica ottima dal punto di vista amatoriale della resa!
Leggo di gente che su motori stock monta turbo che fino a 220cv reggono benone!
Citazione:La mia previsione se niente cambia è di una bella 1.9 millstone alla quale sotto consiglio di magoo eseguire per prima cosa un bel assetto!Il motore è 1.8 e non 1.9! Comunque straquoto magoo: prima l'assetto poi tutto il resto!
Citazione:Vorrei documentarmi un pò sugli interventi da fare nel caso dell'acquisto di un volumetrico!, che scarico ci sarebbe da accoppiare? ho visto il Larini che mi da molta fiducia.. ma gli mancano i collettori Consigli???Secondo me una buona accoppiata con il volumetrico sono i collettori jackson racing (che è la stessa marca del kit volumetrico che acquisterai presumo!) + cat metallico. Terminale scegli tu. In linea di massima uno vale l'altro! L'Enthuza ha un ottimo suono.
Citazione:Per la frizione volano fidanza e Exedy stage 1Volano fidanza ok, frizione c'è un po' una diatriba. Se ti interessa su Mx5parts.co.uk vendono volano ACT Prolite + ACT advanced clutch stage 1
Citazione:Alberi a camme??? qualcuno ha qualche esperienza in merito?? ne ho trovati davvero pochi in giro.. e non vorrei che fossero tipo i "killer" per il vtec visto che ci andrei in giro un pò con la macchina! però mi rendo conto che fanno tanto visto la tipologia di preparazione a cui sto pensando!Devi cercare se ce ne sono di specifici per volumetrico... non lo so sinceramente! Prova a vedere su clubroadster.net cosa dicono gli ammerigani
Citazione:L'aspirazione no me ne preoccupo so già cosa fare...Assolutamente INUTILI!!!!! L'aria che introduci è pre-compressa, quindi non ti serve assolutamente a nulla! Piuttosto vedi di far dare una lavoratina ai condotti che potrebbe leggermente influire.
Throttle body maggiorato??? serve qual'ora installi un volumetrico?? o rischierei di tirare dentro più aria che benza costringendomi ad ingrandire gli iniettori? oppure un regolatore pressione benzina abbinato ad una pompa benzina warlbro correggerebbe lo scompenso??'
: Thumbup :
Alberto