ehila quante risposte!!! meno male... siete attivi e questo è solo un bene!
Giustamente alex (amico non iscritto) ne ha sentite parecchie uscire dalla mia malata mente! ma questa sembrerebbe essere definitiva! una macchina come l'integra non mi serve!
E' vero dovrei prima calmare la scimmia... ma preferisco conoscere qualsiasi aspetto di quello a cui vado in contro! poche cose rimangono originali in mano mia!
Il turbo lo escludo a priori... è delicato, richiede molta attenzione e manutenzione spece se non è previsto dalla casa.. anche se esistono kit fatti dal progettista in persona!
il volumentrico andrebbe a regalare un pò di potenza che se calibrata bene riuscirebbe a portare la macchina al livello che mi sono immaginato!
Quindi a questo punto vedrei già esclusa valvola a farfalla... rimpiazzata con una lucidatura dei condotti di aspirazione.
Il volumumentrico ahime stipendio doppio! hihihihi
aspirazione diretta
frizione e volano
pompa e regolatore benzina
rimappatura!!!
sarebbe bello capire che tipo di volumetrico è. parlare con qualcuno che lo monta.. capire se è necessario o positivo installare un intercooler solo aria aria....
voi che ne dite?
il differenziale ne potrebbe risentire? sarebbe meglio rinforzare la guarnizione della testa? inserire un radiatore dell'olio anche se piccolo? incremento dei consumi?
esperienze dirette con chi potrei parlare?
Giustamente alex (amico non iscritto) ne ha sentite parecchie uscire dalla mia malata mente! ma questa sembrerebbe essere definitiva! una macchina come l'integra non mi serve!
E' vero dovrei prima calmare la scimmia... ma preferisco conoscere qualsiasi aspetto di quello a cui vado in contro! poche cose rimangono originali in mano mia!
Il turbo lo escludo a priori... è delicato, richiede molta attenzione e manutenzione spece se non è previsto dalla casa.. anche se esistono kit fatti dal progettista in persona!
il volumentrico andrebbe a regalare un pò di potenza che se calibrata bene riuscirebbe a portare la macchina al livello che mi sono immaginato!
Quindi a questo punto vedrei già esclusa valvola a farfalla... rimpiazzata con una lucidatura dei condotti di aspirazione.
Il volumumentrico ahime stipendio doppio! hihihihi
aspirazione diretta
frizione e volano
pompa e regolatore benzina
rimappatura!!!
sarebbe bello capire che tipo di volumetrico è. parlare con qualcuno che lo monta.. capire se è necessario o positivo installare un intercooler solo aria aria....
voi che ne dite?
il differenziale ne potrebbe risentire? sarebbe meglio rinforzare la guarnizione della testa? inserire un radiatore dell'olio anche se piccolo? incremento dei consumi?
esperienze dirette con chi potrei parlare?