AndreaNobile Ha scritto:Rob72 Ha scritto:Gas Ha scritto:Considerando che non mi metterei mai a fare un lavoro complicato e delicato come questo, se mai avessi bisogno di cambiare la capote sarebbe sufficiente portarla in un'officina Mazda qualunque?
Dato che a Imola dove ho appena fatto il tagliando non sanno nemmeno dei bollettini dell'Mx-5, sapranno mai cambiare una capote?! :roll: :fuite:
Non è detto che sappiano cambiare bene una cappotta, in quanto è un lavoro da tappezziere auto piuttosto che da meccanico.
Per la NC non so, ma per le precedenti serie era impossibile (senza assicurazione) cambiare la cappotta in officina. Il costo del ricambio originale è spropositato, e per cambiarla ci mettono un sacco di ore.
Alla fine si va tranquillamente a spendere molto più di 1.000 euro. (quando sono andato a sentire mi avevano sparato "circa 1.500/2.000 euro").
verissimo. il fatto che esistano dei meccanici che lavorano sempre sulle stesse auto, e che abbiano a disposizione i manuali d'officina di quelle macchine(ammesso che abbiano voglia di leggerli) non significa che meccanici generici siano meno bravi, meno intelligenti, abbiano meno cura, e costino di più. anzi. tutto il contrario! inoltre montare una tela è un lavoro che farebbe girare i C$@#*%I a qualsiasi meccanico. è un lavoro da far fare o ad un tappezziere attento, o da farsi da soli, se se ne hanno le capacità.
Parole sante! :angel2:
Non mi fido neanche un pò dopo aver scoperto che in concessionaria mi hanno pure preso in giro! : Andry :
Gli avevo fornito due led 5w5 e volevo che me le montassero nelle posizioni anteriori, al ritiro c'erano ancora le giallissime lampadine di serie e la spiegazione è stata: "Uno dei tuoi led è fulminato"
Ovviamente li ho provati a casa e funzionano entrambi... :a_23:
Spero (...sgraaaaaat) di non dover mai far cambiare la capotte...
EX possessore di NC 2.0 3rd Generation Limited