pit la bestia Ha scritto:Il volumtrico cmq garantisce una potenza maggiore del 40%......guarda il grafico che ho linkato!
Inoltre il turbo spinge dai 3000 in poi mentre il volumetrico già a 1200 giri si fa sentire
Citazione:è vero che rischia di frullare aria calda ma ci sono delle soluzioni per raffreddarli come ad esempio montare la valvola a farfalla dopo e farlo scaricare con una pop off in questo modo anche in rilascio ha un grosso gettito di aria fresca che lo raffredda.aria fredda? la pop off è una valvola in uscita per evitare di generare sovrapressioni... mica inserisce aria fredda.... però si.. può far calare la pressione nel condotto e quindi diminuire le temperature.
Citazione:Anche se l'ideale e prendere e montarli così come sono progettati per non incorrere in controindicazioni.
Si può lavorare con i collettori con le camme da volumetrico l'intercooler e tante cose se uno poi vuole di più
Di norma il volumetri è per chi vuole stare sotto i 200cv e vuole una erogazione IDENTICA allo stock il turbo è per chi vuole più cv (***** 200 sono un'enormità!!!!!) però paga lo scotto dei turbo lag del fatto che basso di giri spinge di meno.... del dover decomprimere quindi una bella spesaccia che con il volumetrico non si deve fare
200cv con un volumetrico su un mx5 senza incorrere in cali di potenza dopo 3 giri a varano, ci metterei la firma. ma non è così. inoltre su un motore decompresso come il nostro, e girando a pressioni basse, non serve decomprimere. decomprimere lo vedo necessario solo oltre i 220-240cv.
99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]