abe Ha scritto:chiaramente il turbo oltre alla spesa alta che ne deriva dall'acquisto del kit ha delle altre spese che ne orbitano intorno.. come già citate bronzine guarnizione testata ecc ecc.no, no, e poi no!
le bronzine, la frizione, la guarnizione di testa, e tutto il resto, non sono operazioni legate al montaggio di una turbina, ma al ripotenziamento di un mezzo che nasce con 50 cavalli in meno. sia la preparazione realizzata con un volumetrico, con una turbina, o con un overboring delle canne, alberi a cammes e flussaggio della testa!
Citazione:il volumetrico ha dalla sua il costo leggermente più ridotto ma anche la scarsità di scelta dei kit... io non posso prendere un volumentrico a caso.. cercare delle cinghie e montare un pò di componenti presi di qua e di la, ma è anche vero che voi dite:"frulli aria calda dopo un pò", chiarament il filtro verrebbe collocato con un airbox che gli indirizza solo aria dalla parte frontale dell'auto,....puoi montarci anche un frigorifero al posto della cassa filtro, 5 o 10 gradi in più o meno di temperatura alla cassa sono un INEZIA quando vai a comprimere l'aria. è una questione di ordini di grandezza diversi.
Citazione:.... interposto un intercooler che proprio vogliamo vedere esistono anche quelli aria acqua che raffreddano di più,altri 2500 euro...
Citazione:montare un radiatore dell'olio non insignificante nelle dimensioni il che porterebbe ad un abbassamento della temperatura globale!obbligatorio in entrambi i casi. 3-400 euro.
Citazione:Chiaro che il turbo rende di più ma gli orbitano attorno continue spese di tempo e denaro..una garrett t3-40 progettata per avere una pressione di esercizio di 1.8 bar, fatta girare a 0,5 ti dura 150.000km.
Citazione:Chiaro che per realizzare un progetto tanto ambizioso sono richiesti molti cash... e diaciamo che non si dovrebbe parlare di ***** se quando guidi pensi a quello che fai! altrimenti sei il solito zarro con l'alfa 145 con le finte prese d'aria adesive sulle fincate che fa i freni a mano sui pali!!!!
Il mio pensiero era solo di ottenre un 40cv massimo 50... cosa che con il volumentrico riuscirei ad ottenere molto facilmente quasi plug'n'play chiaramente come già ripetuto con adeuamento dello scarico centralina frizione e compagnia bella.
Il turbo lo vedo quasi come un azzardo anche se è vero pensare che a bassa pressione è molto affidabile e una volta messo sotto controllo la temperatura generale del motore sei a posto... ma quanto tempo e soldi ci spendi in più???
Sia per un che per l'altro acquisto voi dite che è meglio fare tutto assieme nel senso: sia se uno prende il volumetrico o il turbo, è meglio prendere già regolatori e pompa benza, frizione scarico e quindi fare una settimana di sessione di mofiche, o si può iniziare a prendere che ne so pompa e regolatore, poi scarico, poi sostituire la frizione (intanto che si aspetta che le molle dell'ormai assetto nuovo si adattino), e poi solo come step finale montare collettori e turbo o volumetrico??
io volendo fare un lavoro del genere incomincerei da un kit pronto, e parlando con biraghi mi diceva che quelli di flying miata sono quasi indolore nel montaggio, e non hai idea di quanto ringrazieresti il cielo a vedere che non devi per esempio riallocare o sostituire la pompa freno che so... perchè un kit ebay ha i collettori un filo troppo lunghi e ti trovi la turbina sulla pompa...
in un kit pronto trovi tutto ciò che serve. addirittura flying miata ti fornisce l'elettronica che lavorando sui tempi di iniezione ti consente di mantenere la stessa portata di benzina, il che si traduce in iniettori originali. non vai oltre i 180 cv alla ruota, ma sinceramente... che ti frega? sono okkio e croce 90 cv al motore in più rispetto alla serie... poi vedi... se la frizione inizia a slittare la farai, ma magari inizia a renderti conto se è quello che fa per te o no. poi l'assetto andrà stretto... e magari lo farai. logicamente però devi entrare nell'ottica che sono spese che potrebbero proporsi.
l'unica cosa che farei preventivamente, in qualsiasi caso, sono test di compressione, guarnizione di testa, bronzine di banco, filtro benzina.
99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]