AndreaNobile Ha scritto:pit la bestia Ha scritto:è vero che rischia di frullare aria calda ma ci sono delle soluzioni per raffreddarli come ad esempio montare la valvola a farfalla dopo e farlo scaricare con una pop off in questo modo anche in rilascio ha un grosso gettito di aria fresca che lo raffredda.aria fredda? la pop off è una valvola in uscita per evitare di generare sovrapressioni... mica inserisce aria fredda.... però si.. può far calare la pressione nel condotto e quindi diminuire le temperature.
Ma ti capita di leggere quello che scrivo o contraddici a priori????
Di norma il volumterico viene montat lavalvola a farfalla pre-volumex, in questo caso in rilascio il volumetrico gira "a secco" cioè gira senza avere la possibilità di frullare nulla perchè si ritrova a frullare a 200 milibar (valori assoluti) con il pescante tappato dalla farfalla.
Se noi lasciamo la farfalla stock e montiamo appena prima una pop off negativa sovradimensionata (cioè di quelle che aprono a depressione e colleghiamo il pilotaggio ad un tubo attaccato dopo la valvola a farfalla) non appena rilasciamo il gas tutto il condotto si svuota e il volumetrico si trova a frullare grandi quantità di aria fresca (ammesso che riusciamo a pescare aria fredda) che almeno in teoria raffreddano il tutto.
Cmq si se giro in pista con un volumetrico è probabile avere un calo di potenza, gli unici kit che non patiscono sono quello con il volumetrico montato diretto sulla testa, eliminando i colletori oiginali, o il 62 inch che è sovradimensionato per l'mx e quindi quando cala di prestazioni rimane giusto per l'mx.
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
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