pit la bestia Ha scritto:AndreaNobile Ha scritto:[quote="pit la bestia":1r8e4mi0]aria fredda? la pop off è una valvola in uscita per evitare di generare sovrapressioni... mica inserisce aria fredda.... però si.. può far calare la pressione nel condotto e quindi diminuire le temperature.
è vero che rischia di frullare aria calda ma ci sono delle soluzioni per raffreddarli come ad esempio montare la valvola a farfalla dopo e farlo scaricare con una pop off in questo modo anche in rilascio ha un grosso gettito di aria fresca che lo raffredda.
Ma ti capita di leggere quello che scrivo o contraddici a priori????
Di norma il volumterico viene montat lavalvola a farfalla pre-volumex, in questo caso in rilascio il volumetrico gira "a secco" cioè gira senza avere la possibilità di frullare nulla perchè si ritrova a frullare a 200 milibar (valori assoluti) con il pescante tappato dalla farfalla.
Se noi lasciamo la farfalla stock e montiamo appena prima una pop off negativa sovradimensionata (cioè di quelle che aprono a depressione e colleghiamo il pilotaggio ad un tubo attaccato dopo la valvola a farfalla) non appena rilasciamo il gas tutto il condotto si svuota e il volumetrico si trova a frullare grandi quantità di aria fresca (ammesso che riusciamo a pescare aria fredda) che almeno in teoria raffreddano il tutto.
[/quote:1r8e4mi0]
scusa, non intendevo avere toni aggressivi. devo usare più smileys.... : Chessygrin : da come avevi scritto prima non capivo... non sapevo dell'impiego di pop off in negativo.
in pratica così facendo gli si fa aspirare aria a farfalla chiusa...ma non capisco.. non smagrisce dibbrutto? :please:
Citazione:Cmq si se giro in pista con un volumetrico è probabile avere un calo di potenza, gli unici kit che non patiscono sono quello con il volumetrico montato diretto sulla testa, eliminando i colletori oiginali, o il 62 inch che è sovradimensionato per l'mx e quindi quando cala di prestazioni rimane giusto per l'mx.
quindi in effetti confermi che girando in pista è preferibile un turbocompressore oppure sovradimensionare il volumetrico? è quello che dico anche io...
visto che ammetto che tu ne sappia più di me... secondo te su quale potenza si dovrebbe rimanere per non avere cali di potenza dopo qualche giro, utilizzando un volumetrico standard tipo quello che venre flying miata? cioè intendo... per esempio, se montato su un NA 1800, puleggiato che so...per portarla da 130 a 180 cavalli all'albero, sarebbe già abbastanza per avere cali di potenza? :please:
99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]