Fox Ha scritto:Differenza visibile tra 4-1 e 4-2-1 e' ipotizzo che da 4 tubi si passa diretti a uno nel primo caso, mentre nel secondo si passa da 4 a 2 tubi che poi si uniscono?La risposta alla prima domanda è: SI! All'aspetto dovrebbe fondamentalmente cambiare quello, mentre da quello che ho capito da vecchie discussioni a riguardo, sembrerebbe che il 4-1 dia il meglio ai medi regimi, mentre il 4-2-1 agli alti.
E' per caso gia' stata fatta una discussione sul cosa cambia tra i 2 in termini di prestazioni?
Qualche tempo fa chiesi per curiosità ad un mio professore motorista quale fosse la sostanziale differenza tra i due e lui, da ingegnere tempera-supposte, rispose che in assenza di analisi fluidodinamica oggettive per lui rimane solo una scelta filosofica. Non riteneva che a priori ci fossero sostanziali differenze tra l'uno e l'altro...qualche differenza tecnica c'è e ne avevamo discusso, ma niente di oggettivo ed universalmente valido.
Insomma, a priori è difficile dire quali siano le differenze, ma stando a quello che si legge sul forum il 4-1 è meglio ai medi e il 4-2-1 agli alti. Bon...
La mia ex :( NC 1.8 Galaxy Grey - Scarico Remus, GAZ Coilover, Sparco Assetto Gara Matt Bronze 16x7 ET45, muteki sr48 blue, CAI, K&N, Portapacchi classic-carriers (in caso di necessità), Frecce laterali bianche, IL Storage box, Pedaliera in alluminio IL Motorsport.
Devo trovarmi una NA...
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