pit la bestia Ha scritto:AndreaNobile Ha scritto:scusa, non intendevo avere toni aggressivi. devo usare più smileys.... : Chessygrin : da come avevi scritto prima non capivo... non sapevo dell'impiego di pop off in negativo.
in pratica così facendo gli si fa aspirare aria a farfalla chiusa...ma non capisco.. non smagrisce dibbrutto? :please:
No perchè il compressore comprime l'aria ma viene scaricata prima della valvola a farfalla, funzionando come sui turbo,
nei turbo serve a non far prendere cartoni in faccia alla farfalla e alla girante della turbina, in questo caso serve a fr frullare aria sempre ma non farla entrare nel motore....
é una soluzione che ho visto su un prototi di gare in salita ma non è assolutamente detto che funzioni....
Per quanto riguarda i cali in pista attendi che finisco il mio kit poi ti dirò intanto chiedi a lo/rez bullok e jhonny che sono quelli che soche lo hanno montato e visto che postano sono sicuramente più preparati di me!!!!
Grande lo/rez sai che ero convinto che tu avessi il 1.8 e bullock il 1.6..... va be lassamo stare che il mio cervello è sempre più fritto.....
Anche nel caso del volumetrico la pop off serve a non rovinare la farfalla; quando chiudi prende una bella botta senza ( con farfalla montata a vlle del volumetrico).