abe Ha scritto:per lo/rez: che tipo di collettori hai usato? hai flangiato degli aftermarket oppure erano previsti collettori specifici già nel kit? quali altre modifiche hai apportato, se ne hai apportate.. tipo la frizione stock ha dato segni di cedimento? pensi che la riprofilatura o la sostituzione delle camme sia necessaria? monterai un intercooler aria acqua o solo aria aria? il collocamento?Ho i collettoracci Mazda con una "giacchetta" termica Trackdog.
Nel kit del supercharger non ci sono ovviamente collettori (collettori 4-2-1 o 4-1 per NB 1.6??? e quando mai...)
Frizione cambiata nei suoi tempi fisiologici. Dipende anche da come uno guida.
Cambiare all'interno del blocco é un ipotesi che ho scartato dall'inizio.
Ho provato a lasciare i sottoinsiemi come sono in equilibrio dalla nascita. Al cambio frizione ho pensato di metter un volano piú leggero a dire il vero, ma poi ho rinunciato (cambiare masse fisiche? no)
Il motore é immutato, riceve piú aria, risponde alla ECU ma la risposta viene intercettata dall'eManage che mente di ritorno alla ECU.
Le variabili sono ridotte e ben localizzate. Se lo pensi come un PowerPack plug&play : Chessygrin :
Per questo giro niente alesaggi e torniture (nella prossima vita avró un'officina...) ma tanto di cappello a chi lo fa.
Intercooler:
Non sto morendo per avere piú cavalli adesso ma per ottimizzare al max quelli che ho.
C'e molto da fare nel reparto assetto, quindi nel prossimo futuro:
frame rails P5, LSD (o un diff Torsen usato sennó compro un Quaiffe nuovo), rollbar Hard Dog.
Semmai prima dell'IC dovrei raffreddare l'olio. Un IC aria/aria (Trackdog o uno decente) costa sui 1000 euro, puleggia di diametro piú piccolo per compensare, montaggio, rimappatura... prima o poi. Collocamento? C'é spazio solo lí...
(se lo chiedi non hai fatto i compiti : Wink : )
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D
MX-5passion io c'ero!!!
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