.SharK Ha scritto:Sapevo che la domanda sarebbe arrivata
No, l'Mx mi era stata regalata MA:
1) prezzo a meno di 1/4 di quello di cui si parla qui (a quel prezzo avrei preso una punto (non "grande") usata)
2) mio nonno aveva smesso di guidare e abbiamo venduto la sua auto che tra l'altro stava perdendo colpi
La cifra e' stata decisamente bassa a conti fatti
Inoltre me la sono sempre gestita per i fatti miei.
Alle superiori, d'estate lavoravo per 2 mesi come magazziniere per un magazzino che serve il gruppo conad nel nord italia (alternavo 1 anno di cella frigo ad 1 anno nei secchi) - circa 900 al mese, e gran parte ce l'avevo accumulata
In universita' davo ripetizioni ai ragazzi delle superiori e collaboravo nei laboratori come borsista, quindi avevo parecchie entrate.
Aggiungi che avevo l'uni a 5 min da casa ed il gioco e' fatto!
Poi son partito per gli US e poi ,appena tornato in Italia, ho visto che non ce l'avrei fatta a mantenerla dato che lavoro a 120 km da casa e, risparmiando grazie soprattutto al fatto che ero sempre in trasferta, ho cercato qualcosa che mi potessi permettere, ossia una punto evo 1.3 diesel modello base, km0.
Se c'e' una cosa che odio e' farmi pagare le cose dai miei o vivere al di sopra delle MIE possibilita' (non quelle dei miei genitori).
ma io sulla tua moralità non avevo dubbi.
a me fa un pò riflettere che te non ne abbia però neanche nei confronti di chi non hai avuto modo di conoscere
magari questo ragazzo ha uno stipendio del genere perchè è al suo primo impiego, trovato grazie a un curriculum di tutto rispetto, studiando, facendosi un ***** tanto e la bella macchina sarebbe la ricompensa per sacrifici e duro lavoro. se il tenore della sua famiglia può permettersi acquisti del genere, che c'è di male?
magari è un figlio di mignotta come il 99% dei casi....ma noi questo ancora non lo sappiamo