angeloc4 Ha scritto:Paolo, allora secondo quanto scrivi,quello che Mazda mi ha amorevolmente compilato per i tagliandi lo posso buttare?:chessygrin:
Ovviamente no ma da quando bazzico nel mondo delle vecchie glorie ho saputo che è pratica abbastanza diffusa la contraffazione dei libretti tagliandi per "certificare" sia i chilometri che la manutenzione. Sulla mia prima MX5 ho compilato il libretto tagliandi con ogni intervento eseguito anche dopo la scandenza della garanzia facendolo timbrare ad Alan che è ormai conosciuto nel mondo Mazda e pertanto di semplice verificabilità. Ho il libretto della Z3 compilato fino a 1000 km prima dell'acquisto e per quanto ho potuto verificare i timbri sono di concessionarie BMW tranne uno che è comunque un'officina della mia zona, quindi verificabile. Quando però le auto cominciano ad avere un pò di anni sulle spalle a volte non è possibile verificare davvero la bontà di quanto scritto sul libretto tagliandi ed infatti i nuovi sistemi di registrazione della manutenzione utilizzati dalle concessionarie è l'ottimale (sempre che non siano loro i primi a "sistemare" i dati sull'usato). Mazda registra tutto sul suo sistema informatico e solo loro stampano la cronologia, BMW registra tutto sul sistema informatico e memorizza sulla chiave gli interventi. Ovviamente tutto può essere a questo mondo! Alla fine se il venditore è sconosciuto è solitamente l'auto a darci qualche informazione su che vita ha fatto ma non sempre ciò è facile e sopratutto alla portata di tutti.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!