oldcafe Ha scritto:Ma se la prima Delta non avesse corso nei Rally diventando il Deltone, avremmo avuto un così bel ricordo di lei ?
Ottima domanda: IMHO sì... E' vero, derivava dalla ritmo, ma all'epoca un auto in quel settore con le rifiniture che aveva la Delta non ce n'erano.. Inoltre la linea all'epoca era bella e all'avanguardia... E, cosa non da poco, costava il giusto e piaceva molto. Poi i rally hanno enfatizzato il mito e la leggenda, su quello siam tutti d'accordo... Così come penso che molti degli appassionati sbaglino a ritenere la Deltona (evoluzione due) come la delta definitiva: sicuramente è la più bella, ma per me la definitiva rimane la 16 valvole, quella con cui la squadra Lancia ufficiale si aggiudicò il mondiale marche..!
P.S.: se vi chiedete perchè la seconda serie sia così brutta... Doveva uscire nel 90, poi è stata posticipata perchè c'è stato, appunto, il fenomeno dei rally e dei mondiali... Fino al '95... Quindi possiam dire che è nata vecchia...! :chessygrin:
Nicola - 3viso
STM - Sodalizio Triveneto Miata
Subaru Forester 2.0 BIFUEL
2004 NBFL Milestone Anonymous Grey - CAI I.L. Motorsport - EBC Green Stuff - Cj Tow Hook - Racing Beat Power Pulse - Centrale I.L. - Maruha VP-header - Roll Bar by Sassa - Gaz Gold Pro
Ciao Claudio! - "Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano" -
STM - Sodalizio Triveneto Miata
Subaru Forester 2.0 BIFUEL
2004 NBFL Milestone Anonymous Grey - CAI I.L. Motorsport - EBC Green Stuff - Cj Tow Hook - Racing Beat Power Pulse - Centrale I.L. - Maruha VP-header - Roll Bar by Sassa - Gaz Gold Pro
Ciao Claudio! - "Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano" -