Nico87 Ha scritto:Ottima domanda: IMHO sì... E' vero, derivava dalla ritmo, ma all'epoca un auto in quel settore con le rifiniture che aveva la Delta non ce n'erano.. Inoltre la linea all'epoca era bella e all'avanguardia... E, cosa non da poco, costava il giusto e piaceva molto. Poi i rally hanno enfatizzato il mito e la leggenda, su quello siam tutti d'accordo... Così come penso che molti degli appassionati sbaglino a ritenere la Deltona (evoluzione due) come la delta definitiva: sicuramente è la più bella, ma per me la definitiva rimane la 16 valvole, quella con cui la squadra Lancia ufficiale si aggiudicò il mondiale marche..!
P.S.: se vi chiedete perchè la seconda serie sia così brutta... Doveva uscire nel 90, poi è stata posticipata perchè c'è stato, appunto, il fenomeno dei rally e dei mondiali... Fino al '95... Quindi possiam dire che è nata vecchia...! :chessygrin:
È vero, la Delta è stata una vettura di successo ed insieme al Prisma, con interni superiori anche alla concorrenza di fascia superiore, lo ricordo bene
Nessuno si ricorda il cruscotto a gruviera del Beta Trevi seconda serie?