nitro-ale Ha scritto:un greddy o un begi starter (e quindi c'è pochissimo, ma non meno di quanto ci sia nel kit mazdaspeed) per 1.6 lo porti a casa con 1500 1600 dollari, con 30 cavalli e una affidabilità più che buona e senza bisogno di aprire il motore e avendo turbo lag minimi.
l'installazione di un turbo meccanicamente può costare due tre ore in più a causa del maggior numero di pezzi da smontare.
alla fine possiamo dire alla buona tra installazione e costo che un volumetrico e un turbo costino uguale.
il volumetrico ha step di upgrade più difficili e costosi rispetto al turbo, però se uno ha interesse ha ad avere più potenza con più coppia e senza cambiare l'erogazione del motore allora deve per forza montare il volumetrico.
tu hai le idee davvero confuse...
il volumetrico puo essere potenziato...cambiando le pulegge e queste solitamente non hanno un costo poi cosi eccessivo
il turbo che ti da 30cv..(bho che fai a fa un lavoro di turbo per avere 30cv??? so quelle cose tanto per dire c ho il turbo al bar con gli amici..ho messo la pop off!!) comunque...diciamo che ci credo che con il kit greddy da 1600 euro sia completo e tu possa girare senza effettuare altre mod..(cè pure l intercooler?o giri senza?) non puoi dire che aumentare gli step di un turbo costi meno di quanto costi cambiare una puleggia al volumetrico...stiamo scherzando????
non è che alzi la pressione del turbo e stop...devi fare un upgrade molto piu invasivo proprio perche alzando le pressioni i cv che scatena un turbo aumentano di tanto..e a quel punto il kit base della greddy..non basta piu...fidati!!!
parere mio personale poi se vuoi continuare a pensare che basti mettere un collettore e una turbina..per stare tranquillo ti invito a farlo sulla tua...e vedere quanto dura! :-(
ragazzi il turbo è molto piu invasivo...pure a pressioni basse...del volumetrico...
quindi pensate bene a qnt volete spendere e quanti cv volete avere..perche se volete 30cv..è meglio un volumetrico con puleggia stock..che ve ne da pure di piu di 30..in tutta sicurezza..
se ne volete oltre 80-100...dateci dentro di turbo perche il volumetrico puo si arrivare a quelle potenze ma non so quanto poi sia affidabile...
http://www.EM-POWER.it tutto quello che cercavi per la tua mx-5 , è qui