@ em-power il discorso è che appunto non conosci bene il motore della mx-5, che è un motore come dice andrea a bassa compressione e con alzate bassissime. tant'è che le mazdaspeed originali turbo non fanno grande sfoggio di numeri elevati ma di affidabilità estrema.
infatti il motore così com'è può andare tranquillamente fino a 5 psi senza toccare una virgola di componenti interni (nemmeno una guarnizione spessa, anzi il 90 cavalli col suo basso CR è il migliore da turbizzare). stesso dicasi per tutto il resto che in tutte le na è sovradimensionato per la potenza, sotto i 200 cavalli stai stock sia di frizione e di differenziale e cambio.
io sulla mia 1,6 130 affidabili me li godrei eccome, anche perchè non c'è possibilità di prenderli con l'aspirato con spese minori.
e per quanto riguarda gli upgrade, sul volumetrico cambi la puleggia... e qua ti cito andrea, e poi puoi migliorare l'affidabilità...
un turbo come ti dico con la gestione elettronica piggyback o addirittura senza (perchè lo puoi fare anche senza, con il solo afrp su molti kit) ti permette poi di optare per una wg esterna, iniettori maggiorati, elettronica migliore stand alone, e poi puoi andare a toccare i componenti interni...
senza contare che il volumetrico è studiato per il 1.8 e si può adattare al 1.6 mentre il turbo...
in ogni caso di tratta di gusti, ma i fatti sono sotto gli occhi di tutti e basta girare i vari forum americani per documentarsi un po' (come sto facendo io da un po')
:beerchug:
infatti il motore così com'è può andare tranquillamente fino a 5 psi senza toccare una virgola di componenti interni (nemmeno una guarnizione spessa, anzi il 90 cavalli col suo basso CR è il migliore da turbizzare). stesso dicasi per tutto il resto che in tutte le na è sovradimensionato per la potenza, sotto i 200 cavalli stai stock sia di frizione e di differenziale e cambio.
io sulla mia 1,6 130 affidabili me li godrei eccome, anche perchè non c'è possibilità di prenderli con l'aspirato con spese minori.
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NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115
You know when it's mx5italia.com
mercatino pezzi vari
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