Ala81 Ha scritto:Ma nessuno parla di spalla??Un giorno scoprirai il bel mondo delle semislick! :haha:
A parte l'handling ascitto/bagnato (importantissimo) vorrei sapere anche com'è la spalla della gomma.
Personalmente mi trovo molto bene con una spalla rigida, ne va un po' di confort, ma l'auto è molto più diretta nei cambi di direzione.
Provate le Pirelli Cinturato P6 - estiva - (195-50 R15) discrete come grip sull ascitto e buone sul bagnato.
Il feeling in curva, a causa della spalla troppo morbida, sembra che l'auto risponda in ritardo rispetto alla traiettoria impostata.
Attualmente monto delle KUMHO Ecsta MX - estiva - (195-50 R15) ottime gomme sull'aciutto (forse troppo, tanto da avere difficoltà nell'intraversare), sul bagnato sono delle saponette, intraversa tranquillamente in accellerazione in seconda marcia :chessygrin:
Spalla marmorea, feeling di guida molto diretto in curva.
Tra qualche mese dovrò cambiare le gomme e vorrei provare una via di mezzo tra tenuta e diverimento.
Qualche suggerimento?
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track MX-5 RC 1.8 - La Brumma
MX-5 NA 1.8 - Road&Track MX-5 RC 1.8 - La Brumma

