EBI Ha scritto:Ho già spiegato: chi vuol capire capisca... nella auto MODERNE (dal 2000 in poi, circa), ABS, Esp, ripartitore di frenata, ecc. sono UN'UNICA COSA comandata da una centralina... se stacchi il fusibile stacchi tutto e ANCHE SU ASFALTO ASCIUTTO la frenata è sbilanciata e difficile da gestire: ovvero, freni PEGGIO. Vai in un piazzale e prova (ovvio non a 20 km/h)
Se togli il fusibile per fare due traversi, ok, ma occhio alla frenata. Se, invece, hai un Esp sportivo serio (BMW, Porsche, ecc), dopo averlo staccato rientra SOLO quando rileva situazioni di pericolo: condizioni che SOLO un pilota PROFESSIONISTA molto esperto può gestire...
Sulla mia opel spesso va in corto l'abs e l'esp ma ti posso assicurare che frena benissimo lo stesso,proprio oggi abbiam provato anche sul banco delle revisioni e la frenata risultava perfettamente bilanciata anche con l'abs ko,non dico che per tutte sia così,ma almeno per la mia vecchia astra è così.
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv