AndreaNobile Ha scritto:oldcafe Ha scritto:miatamao Ha scritto:Scrivo in questo Post per cercare aiuto, saluto il caro Polpo Fabiolous e vi chiedo?no non c'è bisogno
Ho una M1 BRG del 97 con Capote Beige e Lunotto in PVC con Zip.
Circa 1 mese fà in un bel raduno di auto d'epoca due piccoli bastardini si sono divertiti a tagliarmi con un taglierino il lunotto in plastica.
Per sostituirlo devo smontare tutta la Cappotta??
devi levare i pussuar della moquette della cappelliera, svitare le viti a stella dei due gommini rotondi ai lati
dopodichè levando la moquette devi svitare i dadi da 6 che tengono pressate sia la barra centrale
che le due laterali contro la carrozzeria
adesso dovresti togliere (tutto insieme,capote e lunotto) dalla sede la capote e levare i rivetti che
tengono il lunotto insieme al rainrail
fondamentali: calmanti,pazienza,una bella giornata e un'amico anzi meglio un'amica che ti tenga
compagnia nei momenti di sconforto![]()
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mi sento vivamente di dissentire.
seguendo queste istruzioni sembra una cosa semplice. peccato che la rain rail se non è già crepata si creperà durante l'estrazione. poi una volta tolti i rivetti e tutto il resto.... conviene fare tutto. capote completa.
se leggi le ultime due righe si capisce chiaramente che non è una cosa semplice
io ci sono riuscito con molta pazienza, e il mio rainrail ha 18 anni !!!
poi visto che forniscono il lunotto come ricambio, che senso ha cambiare tutta la capote
se non è danneggiata?