ragazzi, allora, parliamoci chiaro. abbiamo fatto tutti e tre questo lavoro, quindi sappiamo quali siano le difficoltà nel realizzarlo.
la rain rail sbriciolata, se a voi piace, a me sinceramente non gusta più di tanto. anche perchè se poi inizia ad entrarti acqua in macchina, devi rifare interamente il lavoro. quindi dato che lui non mi sembra vada completamente al risparmio facendolo in autonomia, ma che minimo(minimo) 200 euro di manodopera glieli pelano, perchè non cambiare la rain rail? cioè... io quando ho tolto la mia rain rail aveva già delle crepe in corrispondenza dei fori di fissaggio. e tirandola fuori, per quanta cura ci si possa mettere, non c'è lo spazio per estrarla senza creparla un pochino in più.
inoltre vi immaginate mettersi a trapanare i rivetti della rain rail con la capote attaccata al telaio? ma scherziamo? ci vorranno 3 persone per tenerla e forarla, senza spaccarla? è assurdo. è come trapanare un rivetto in una lastrina di vetro...
se proprio vuole fare un lavoro in economia, c'è da cambiare MINIMO rain rail e lunotto. ci sono aziende che reincollano un pvc nuovo sul pannello esistente.
io, sinceramente, cambierei tutto. la zip ti scorre bene? e se fra un anno si rompe? boh.
ci sono ottime capote in vinile di concorrenza, o su mx5 parts c'è la capote originale mazda ad un prezzo inferiore che in italia.
la rain rail sbriciolata, se a voi piace, a me sinceramente non gusta più di tanto. anche perchè se poi inizia ad entrarti acqua in macchina, devi rifare interamente il lavoro. quindi dato che lui non mi sembra vada completamente al risparmio facendolo in autonomia, ma che minimo(minimo) 200 euro di manodopera glieli pelano, perchè non cambiare la rain rail? cioè... io quando ho tolto la mia rain rail aveva già delle crepe in corrispondenza dei fori di fissaggio. e tirandola fuori, per quanta cura ci si possa mettere, non c'è lo spazio per estrarla senza creparla un pochino in più.
inoltre vi immaginate mettersi a trapanare i rivetti della rain rail con la capote attaccata al telaio? ma scherziamo? ci vorranno 3 persone per tenerla e forarla, senza spaccarla? è assurdo. è come trapanare un rivetto in una lastrina di vetro...
se proprio vuole fare un lavoro in economia, c'è da cambiare MINIMO rain rail e lunotto. ci sono aziende che reincollano un pvc nuovo sul pannello esistente.
io, sinceramente, cambierei tutto. la zip ti scorre bene? e se fra un anno si rompe? boh.
ci sono ottime capote in vinile di concorrenza, o su mx5 parts c'è la capote originale mazda ad un prezzo inferiore che in italia.
99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]