c'è un tread che insegna a riconoscere le short nose e le long nose, in base al numero di bulloni sulla puleggia principale...(è un problema relativo ok, però se l' auto è palesemente tagliandata in un concessionario generico eviterei una short nose)
per il resto aspetterei occasioni migliori...la prima rossa sec me è alta di prezzo, per la vernice...e anche perchè dice distribuzione fatta 40.000 km fa...ma bisogna capire quanti anni fa...(EDIT: ora leggo da anto che è di un ragazzo del forum, quindi dovrebbe già partire da una base migliore)
la seconda è di uno scolorito tremendo nonostante sia stata riverniciata , ma per 2.500...basterebbe che fosse esente da ruggine (se è rimasta sempre qui in italia non dovrebbe essere un problema) e controllare che non abbia subito gravi incidenti...se dal taglietto sulla capote non entra acqua potresti pensare di andare avanti così per un pò, senza cambiare subito la capote....per il volante basta cambiare ghiera..tieni presente che il momo era tra gli optional...e il volante mazda nel 99% dei casi è scollato nella parte superiore della corona
la terza è forse la peggiore...riverniciata, lunotto non originale, volante usurato...sec me pure le 60.000 miglia non sono di sicuro originali...
io personalmente diffido molto dei concessionari, sopratutto su questo tipo di auto
cmq...per provare l' esperienza mx-5 e farti un' idea sulle prossime ...un giro a provarle fallo lo stesso...impari cosa controllare, come deve andare...e magari chissà, dal vivo scopri che con poco si risistemano...visto che a roma siete in tanti puoi chiedere aiuto a qualche 'vicino di casa'
poi dipende anche da quanto vuoi risistemarla, e se lo vorrai fare te, potrebbe essere pure un piacevole passatempo
la Na è ormai d'epoca e per quanto ti possa portare in capo al mondo anche senza olio, un pò di ripristino va sempre fatto....anche su auto da 6000 euro...vuoi perchè si son seccati dei tubi, vuoi perchè il differenziale non ha mai visto olio nuovo...un finestrino, una guarnizione, scarico corroso, plancia che si sta per crepare...etc...non sarà mai al 100% quando la compri
non preoccuparti dei km, cerca solo di capire se siano stati fatti 'bene', no pista, manutenzione costante, etc...per esempio la mia ne segna 224.000, ma con buona probabilità saranno 324.000...stesso chilometraggio lo ha la 116 cv di un conoscente...che pare più nuova della mia
per il resto aspetterei occasioni migliori...la prima rossa sec me è alta di prezzo, per la vernice...e anche perchè dice distribuzione fatta 40.000 km fa...ma bisogna capire quanti anni fa...(EDIT: ora leggo da anto che è di un ragazzo del forum, quindi dovrebbe già partire da una base migliore)
la seconda è di uno scolorito tremendo nonostante sia stata riverniciata , ma per 2.500...basterebbe che fosse esente da ruggine (se è rimasta sempre qui in italia non dovrebbe essere un problema) e controllare che non abbia subito gravi incidenti...se dal taglietto sulla capote non entra acqua potresti pensare di andare avanti così per un pò, senza cambiare subito la capote....per il volante basta cambiare ghiera..tieni presente che il momo era tra gli optional...e il volante mazda nel 99% dei casi è scollato nella parte superiore della corona
la terza è forse la peggiore...riverniciata, lunotto non originale, volante usurato...sec me pure le 60.000 miglia non sono di sicuro originali...
io personalmente diffido molto dei concessionari, sopratutto su questo tipo di auto
cmq...per provare l' esperienza mx-5 e farti un' idea sulle prossime ...un giro a provarle fallo lo stesso...impari cosa controllare, come deve andare...e magari chissà, dal vivo scopri che con poco si risistemano...visto che a roma siete in tanti puoi chiedere aiuto a qualche 'vicino di casa'
poi dipende anche da quanto vuoi risistemarla, e se lo vorrai fare te, potrebbe essere pure un piacevole passatempo
la Na è ormai d'epoca e per quanto ti possa portare in capo al mondo anche senza olio, un pò di ripristino va sempre fatto....anche su auto da 6000 euro...vuoi perchè si son seccati dei tubi, vuoi perchè il differenziale non ha mai visto olio nuovo...un finestrino, una guarnizione, scarico corroso, plancia che si sta per crepare...etc...non sarà mai al 100% quando la compri
non preoccuparti dei km, cerca solo di capire se siano stati fatti 'bene', no pista, manutenzione costante, etc...per esempio la mia ne segna 224.000, ma con buona probabilità saranno 324.000...stesso chilometraggio lo ha la 116 cv di un conoscente...che pare più nuova della mia

Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)