Basileus86 Ha scritto:La NB la prendo in considerazione perchè dovrei strapparla a 1500e+500passaggio ma la rivernicerei per 400e (lavoro in un impianto di verniciatura) la capote inizierei a farla riparare per poi pensare di sostituirla l'anno prox, i sedili li farei fare subito.
Peró bollo,assicurazione?sarebbe una seconda auto nn vorrei spendere troppo!
Le NA sono bellissime,quella a 4900 dice che ha fAtto un tagliando la poco tempo fa (180000) in un officina mazda ufficiale a Milano, è di un ragazzo del forum e di e sia tenuta benissimo.pero 200.000km sn troppi!
Quella di Ivrea non sarebbe male...ma come gli faccio fare 800km?poi dovrei far i il passaggio nn è d'epoca il proprietario non ne vuole sapere di farla,pare abbia fretta di toglierla.per di più c'è il bollo da pagare a Aprile.insomma non so che pesci prendere!
Se vuoi acquistare una mx5 come seconda auto, orientati su una NA.
Sono affidabili e, per questioni di storicità, più economiche delle serie successive.
L'unico consiglio è quello di non avere fretta. Se vuoi essere sicuro di non avere problemi in futuro o di non doverci spendere soldi su, cercane una che sia stata curata a dovere dal proprietario, ma in questo caso il costo di acquisto non potrà sicuramente essere basso.
Ma se tu sei capaci di farci i lavori, o se hai qualche amico che ti può aiutare, acquista tranquillamente anche un esemplare che ha qualche segno dell'età... ti ci divertirai a sistemarla tu stesso.
Per la cosa della capote, meglio sostituire tutto e subito. Se la fai riparare e dopo un anno sostituire, spendi il doppio.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)