sull' asfalto aimè si, ricordo una baruffa di commenti su youtube , perchè io dicevo che le PS asfaltate oggi fanno *agare.. e un sacco di tipi a dirmi che no...la guida pulita è solo questione di scelta del pilota...era in inglese altrimenti gli avrei detto 'ma tasi su imbe**lle' :haha:
...per nostra fortuna cmq c'è ancora lo sterrato
l' auto su questi terreni gira ancora con tutte e 4 le ruote grazie a dio...
è vero che i differenziali e le trasmissioni computerizzate facilitano la guida, però permettono di effettuare correzioni e salvataggi decisamente spettacolari...(pieno rettilineo, salto storto..controsterzo a 190 su ghiaia, auto che sbanda di 15 gradi e poi torna dritta) nonchè di procedere a velocità assurde su stradine aperte...
così da richiedere uno step di concentrazione in più rispetto al passato...anche se...effettivamente così si vede un pò meno il 'mestiere' del pilota
on tarmac..il periodo più bello era forse questo
[video=youtube;59dHABgEAIw]http://www.youtube.com/watch?v=59dHABgEAIw[/video]
perfetto bilanciamento tra freni grip e potenza...
poi c'erano dei bellissimi mostriciattoli TA che con 300 cv prendevo le wrc su asfalto
[video=youtube;eEi3PLeEARs]http://www.youtube.com/watch?v=eEi3PLeEARs[/video]
oggi è tutto un pò più piatto... :/ ma ancora guardabile
PS: un inchino ad Amjayes, dio dei rally su youtube...quest'estate..tutti a Ouninpohja
[video=youtube;-WoudI3gGvk]http://www.youtube.com/watch?v=-WoudI3gGvk&feature=related[/video]
...per nostra fortuna cmq c'è ancora lo sterrato
l' auto su questi terreni gira ancora con tutte e 4 le ruote grazie a dio...
è vero che i differenziali e le trasmissioni computerizzate facilitano la guida, però permettono di effettuare correzioni e salvataggi decisamente spettacolari...(pieno rettilineo, salto storto..controsterzo a 190 su ghiaia, auto che sbanda di 15 gradi e poi torna dritta) nonchè di procedere a velocità assurde su stradine aperte...
così da richiedere uno step di concentrazione in più rispetto al passato...anche se...effettivamente così si vede un pò meno il 'mestiere' del pilota
on tarmac..il periodo più bello era forse questo
[video=youtube;59dHABgEAIw]http://www.youtube.com/watch?v=59dHABgEAIw[/video]
perfetto bilanciamento tra freni grip e potenza...
poi c'erano dei bellissimi mostriciattoli TA che con 300 cv prendevo le wrc su asfalto
[video=youtube;eEi3PLeEARs]http://www.youtube.com/watch?v=eEi3PLeEARs[/video]
oggi è tutto un pò più piatto... :/ ma ancora guardabile
PS: un inchino ad Amjayes, dio dei rally su youtube...quest'estate..tutti a Ouninpohja
[video=youtube;-WoudI3gGvk]http://www.youtube.com/watch?v=-WoudI3gGvk&feature=related[/video]
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)