grazie per le risposte! ricapitolando non serve smontare il tunnel per accedere ai tasti finestrini? quindi è a incastro? se invece volessi smontare il tunnel bastano le due viti davanti e le due viti dentro il portaogetti!
riguardo alla batteria, mi hanno aiutato con i cavetti e con un x3 e la macchina si è accesa senza neanche un cra cra ho girato un oretta e una volta spenta era di nuovo morta completamente (probabilmente prevedibile, ma ci ho sperato) quindi sono entrato in un ricambi dove avevo già cercato anni fa prima di prendere l'originale mazda (dato che il centro mazda a roma nord non esiste più, ci sono andato..) e il ragazzetto senza battere ciglio mi ha portato una batteria molto simile, stagna, stessi attacchi, stesso spessore, solo un pò più alta, stesso amperaggio, lui ha detto che era più potente e sarebbe andata meglio dell'originale, non svenite, ma sulla confezione c'era scritto con il pennarello "micra"... 70 euro (avendo riguidato la mia macchina dopo 7 mesi glie ne avrei dati anche di più .. qualcuno mi capira?!? ) ci ho rigirato accesa e spenta più volte la macchina va benissimo... ora sicuramente è stata una scelta affrettata perchè a sto punto ordinavo quella di mx5part per 40 euro in più... però domani posso andare a lavoro con la mia macchina!!!
mi rimangio che la mia macchina è prossima alla fine.. la voglio tenere a vita!!!!! .. ho letto sempre qui in un post di un "mantenitore di carica" cosa è di preciso? visto che ogni volta che lascio la macchina ferma più di 15 giorni la batteria va giù, mi può essere utile? oppure ci sono altri metodi? ad es staccandola prima di lasciarla ferma evito il problema?
Toretto cosa hanno di tanto particolare le nostre batterie?? cosa potrebbe succedere? a parte il fatto che potrebbe scaricarsi prima? che significa quella storia che ho letto in un altro post che in pratica bisogna comprare batterie originali o apposta per la mx5 perchè è alloggiata nel portabagagli? se fosse stata nel cofano sarebbe stato diverso?
scusate se mi sono dilungato, ma causa di mia grande ignoranza in matateria batterie (e macchine in generale), proprio non riesco a capire perchè deve essere così difficile trovarne una buona per la nostra macchina..
riguardo alla batteria, mi hanno aiutato con i cavetti e con un x3 e la macchina si è accesa senza neanche un cra cra ho girato un oretta e una volta spenta era di nuovo morta completamente (probabilmente prevedibile, ma ci ho sperato) quindi sono entrato in un ricambi dove avevo già cercato anni fa prima di prendere l'originale mazda (dato che il centro mazda a roma nord non esiste più, ci sono andato..) e il ragazzetto senza battere ciglio mi ha portato una batteria molto simile, stagna, stessi attacchi, stesso spessore, solo un pò più alta, stesso amperaggio, lui ha detto che era più potente e sarebbe andata meglio dell'originale, non svenite, ma sulla confezione c'era scritto con il pennarello "micra"... 70 euro (avendo riguidato la mia macchina dopo 7 mesi glie ne avrei dati anche di più .. qualcuno mi capira?!? ) ci ho rigirato accesa e spenta più volte la macchina va benissimo... ora sicuramente è stata una scelta affrettata perchè a sto punto ordinavo quella di mx5part per 40 euro in più... però domani posso andare a lavoro con la mia macchina!!!
mi rimangio che la mia macchina è prossima alla fine.. la voglio tenere a vita!!!!! .. ho letto sempre qui in un post di un "mantenitore di carica" cosa è di preciso? visto che ogni volta che lascio la macchina ferma più di 15 giorni la batteria va giù, mi può essere utile? oppure ci sono altri metodi? ad es staccandola prima di lasciarla ferma evito il problema?
Toretto cosa hanno di tanto particolare le nostre batterie?? cosa potrebbe succedere? a parte il fatto che potrebbe scaricarsi prima? che significa quella storia che ho letto in un altro post che in pratica bisogna comprare batterie originali o apposta per la mx5 perchè è alloggiata nel portabagagli? se fosse stata nel cofano sarebbe stato diverso?
scusate se mi sono dilungato, ma causa di mia grande ignoranza in matateria batterie (e macchine in generale), proprio non riesco a capire perchè deve essere così difficile trovarne una buona per la nostra macchina..