This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] Cavo di ricarica nel vano portaoggetti centrale
#1
Vorrei portare un cavo di ricarica per il cellulare/gopro partendo dalla presa 12v passando sotto le plastiche del tunnel centrale fino ad arrivare al cassetto portaoggetti sotto al bracciolo centrale. 
Qualcuno l’ha già fatto? 
Ci sono problemi particolari?
  Cita messaggio
#2
Io no ma non ci vedo problemi, staccherei uno o entrambi i cavi al accendisigari e porterei i fili aggiunti sotto il tunnel centrale, forse c’è da aggiungere qualche ampere al fusibile del accendisigari, oppure bypassarlo ed aggiungere un fusibile dedicato.
  Cita messaggio
#3
(15-01-2024, 00:19)David79 Ha scritto: Io no ma non ci vedo problemi, staccherei uno o entrambi i cavi al accendisigari e porterei i fili aggiunti sotto il tunnel centrale, forse c’è da aggiungere qualche ampere al fusibile del accendisigari, oppure bypassarlo ed aggiungere un fusibile dedicato.

avevo pensato di partire inserendo un caricatore da presa 12 con fusibile al suo interno, ma anche la tua idea mi piace, forse anche meglio.
ho solo qualche dubbio sullo spazio in cui far passare i cavi sotto al tunnel centrale.  
appena arriva l'auto provo e vi aggiorno.
  Cita messaggio
#4
Sono tutte buone soluzioni, dipende da quanto lavoro vuoi fare e anche se vuoi un apparecchio  aggiunto nella presa accendisigari o se vuoi Una soluzione più integrata e nascosta

Tienici aggiornati!
  Cita messaggio
#5
Ciao, io ho smontato tutto il tunnel centrale per fare altri lavori. Nessun tipo di problema a fare quello che vuoi, magari la prima volta ci metti un pò di più per capire bene dove stanno tutti gli incastri delle plastiche ma poi in 5 minuti fai tutto.
Nel tunnel centrale hai una montagna di spazio, quindi se vuoi andare con 1 o 2 cavi usb anche di sezione generosa non ci sono problemi; volendo puoi andare anche dentro il vano portaoggetti posteriore senza problemi.
Io ho optato per installazione manometri e prese usb al posto del portabicchiere. Appena ho un attimo vedo di rifinire meglio e nascondere il dispositivo android auto dietro la plastica del tunnel.

(foto posticce fatte al volo giusto per capire di cosa stiamo parlando)

[Immagine: IMG-20231120-WA0011.jpg]

[Immagine: IMG-20231126-WA0006.jpg]
  Cita messaggio
#6
Grazie mille, lo spazio per passare era l’informazione che mi serviva!! 

(16-01-2024, 11:41)marco_zanna Ha scritto: Ciao, io ho smontato tutto il tunnel centrale per fare altri lavori. Nessun tipo di problema a fare quello che vuoi, magari la prima volta ci metti un pò di più per capire bene dove stanno tutti gli incastri delle plastiche ma poi in 5 minuti fai tutto.
Nel tunnel centrale hai una montagna di spazio, quindi se vuoi andare con 1 o 2 cavi usb anche di sezione generosa non ci sono problemi; volendo puoi andare anche dentro il vano portaoggetti posteriore senza problemi.
Io ho optato per installazione manometri e prese usb al posto del portabicchiere. Appena ho un attimo vedo di rifinire meglio e nascondere il dispositivo android auto dietro la plastica del tunnel.

(foto posticce fatte al volo giusto per capire di cosa stiamo parlando)

[Immagine: IMG-20231120-WA0011.jpg]

[Immagine: IMG-20231126-WA0006.jpg]
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Cavo subwoofer Maurez66 3 944 24-08-2022, 12:56
Ultimo messaggio: Maurez66
  [ND] guasto sistema di ricarica tuscia20 5 3,131 16-07-2022, 22:17
Ultimo messaggio: tuscia20
  [NA] Vano Batteria - Pezzi Mancanti vespista80 5 1,417 28-06-2022, 22:30
Ultimo messaggio: vespista80
  [NB/NB FL] info supporto vano motore lance91it 2 1,381 05-09-2020, 17:29
Ultimo messaggio: lance91it
Information [RC] Cavo iPod BOSE NC/RC è alimentato? enetec 2 2,143 29-10-2019, 20:39
Ultimo messaggio: enetec
Photo [Vari] Presa DIN su Alpine per cavo audio newtype 6 4,310 20-09-2018, 15:59
Ultimo messaggio: zetamax
  [NB FL] luci laterali tunnel centrale ambiente cortesia Valerius14 14 10,639 05-01-2018, 02:28
Ultimo messaggio: Valerius14
Music [NC] Impianto Bose & Cavo iPod: funziona! fritz287 3 3,555 05-09-2017, 09:25
Ultimo messaggio: asht
  Cavo sensore velocità andry587 3 2,700 15-01-2017, 16:02
Ultimo messaggio: andry587
  Cavo finestrino porta sinistra rotto AndreaComo 7 3,100 12-12-2016, 01:44
Ultimo messaggio: AndreaComo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)