Riesumo la discussione perchè mi è sorto un dubbio. Ormai sono mesi che giro senza la moquette del pianale capote per tenere sotto controllo la situazione e in previsione del cambio rain rail. Nel frattempo ho ordinato il ricambio ma non ho tempo per fare il lavoro quindi cerco di usare l'altra quando piove. Ieri sera però ho deciso di usare la na e pioveva abbastanza, inoltre è rimasta parcheggiata circa due ore sotto la pioggia battente. Tornato a casa ho controllato con la torcia la zona del rain rail e il bagagliaio e non c'era un solo trafilaggio, era tutto asciutto e lindo. Mi aspettavo di trovare il solito lago in zona ruota di scorta..ma niente.
I casi sono due, potrebbe essere che non piovesse abbastanza da causare il trafilaggio?
Oppure...e questo dubbio mi è venuto leggendo su alcuni forum stranieri, potrebbe essere che il rail perdeva perchè i bulloni delle stecche di fissaggio erano tirati alla morte? In effetti quando le ho smontate i bulloni erano duri da svitare e uno mancava, quando li ho rimessi ho tirato poco, si possono quasi svitare a mano ma ho serrato senza una dinamometrica..che purtroppo non ho.
I casi sono due, potrebbe essere che non piovesse abbastanza da causare il trafilaggio?
Oppure...e questo dubbio mi è venuto leggendo su alcuni forum stranieri, potrebbe essere che il rail perdeva perchè i bulloni delle stecche di fissaggio erano tirati alla morte? In effetti quando le ho smontate i bulloni erano duri da svitare e uno mancava, quando li ho rimessi ho tirato poco, si possono quasi svitare a mano ma ho serrato senza una dinamometrica..che purtroppo non ho.