This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Valori assetto per NA, NB, NBFL e NC
#34
grazie per nla risposta shark!

la convergenza purtroppo, il macchinario del mio gommisata la dà in gradi e primi...

cmq cercando meglio nel forum ho trovato che:

conv [°] =arcsen(conv[mm]/D[mm])

dove D è diametro ruota 195/50 = 576mm

Così facendo a me risulterebbe che una convergenza di 0,4 (per parte) corrisponde a:
- 0.04 gradi
- 0°, 2', 24"

Vi risulta? soprattutto i 576mm di diametro ruota...


Chiedevo se gli angoli andavano fatti col peso su perchè dopo averli regolati (senza mio peso) lo sterzo rimaneva inclinato a sx e pensavo che potesse essere quello il motivo...
Di fatto ho la convergenza POST a sx di 0.03 (0.3mm) e a dx di 0.01 (0.1mm) ---> deve essere questa la ragione dello sterzo storto allora
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Valori assetto per NA, NB, NBFL e NC - da pierpower - 05-04-2012, 10:48

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Consigli per controllo assetto provincia Modena beta68 2 559 15-04-2026, 11:51
Ultimo messaggio: beta68
  [ND] Assetto Ohlins.....100 o 70 N/mm? RWD 5 1,139 06-02-2026, 17:13
Ultimo messaggio: beta68
  [NA] Quale assetto per Torsen? il moro 17 2,485 04-02-2026, 00:11
Ultimo messaggio: il moro
  [NC] Consiglio assetto uso trackday falcon89 19 3,616 23-12-2025, 13:19
Ultimo messaggio: falcon89
  [NB/NB FL] NBFL BLISTEIN B6 + MOLLE EIBACH randal.flag 10 7,005 30-06-2025, 11:30
Ultimo messaggio: floop
  Differenze assetto standard e sport NB/NBFL Orco 20 11,177 03-06-2025, 13:30
Ultimo messaggio: floop
  [ND] Asta regolazione per luci con assetto bigtia 6 2,727 09-07-2024, 15:30
Ultimo messaggio: bigtia
Wink [NB/NB FL] Cerchi 14 OEM della NA su NB/NBFL paoloc 8 4,306 04-04-2024, 17:20
Ultimo messaggio: Saimon
  [NB/NB FL] Alternativa molle bc racing - nbfl michi80 7 4,403 04-08-2022, 10:35
Ultimo messaggio: Alfatester
  [ND] Assetto consigli per gli acquisti ed esperienze Tinotonno 26 18,234 18-05-2022, 11:36
Ultimo messaggio: KuroiRei



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)