Proverò a risponderti per punti 
Preparazione macchina
Se la manuntenzione è sempre stata fatta correttamente e non è passato molto tempo dall'ultimo tagliando vai pure (quasi) sereno con la macchina così com'è
Verifica il livello dell'olio e nel caso rabbocca (con lo stesso olio che c'è dentro) e il liquido di raffreddamento sia nel radiatore che nella vaschetta di espansione.
Verifica lo stato di usare delle tue pastiglie dei freni per evitare di tornare a casa senza freni.
Per il radiatore ti posso dire che il mio si è solo crepato nella parte superiore in plastica a 1900000 km (di cui molti in pista) a Imola dopo un turno a tuono senza mai raffreddare: l'ho sistemato con del nastro americano e mi sono fatto altri 2/3 turni senza mai rallentare per raffreddare e senza il minimo innalzamento della temperatura.
Nel tuo caso, essenso la tua prima volta in pista io andrei tranquillo (sempre che la manuntenzione sia stata fatta correttamente e recentemente).
Comportamento in pista
Guarda sempre gli specchietti, 4 frecce quando stai raffreddando e lascia passare chi gira più veloce di te
A franciacorta si gira RIGOROSAMENTE chiusi e rompono anche per i finestrini "troppo" aperti. Non mi hanno invece mai detto niente per il lunotto aperto.
La pista di Franciacorta non ha punti pericolosi:le vie di fuga sono ampie e non ci sono muretti vicini.
Fai però particolare attenzione ai "panettoni" che vengono messi in interno curva oltre il cordolo.
Per ciò che riguarda le traiettorie provo a darti qualche (opinabile) consiglio sul alcune curve:
effettua la seconda curva della chicane opposta al traguardo e quella successiva come un'unica curva, successivamente sul curvone a destra non cercare il punto di corda a metà curva ma praticamente alla fine della curva.
Spero di essere stato chiaro ma se hai altre domande sarò ben felice di risponderti

Preparazione macchina
Se la manuntenzione è sempre stata fatta correttamente e non è passato molto tempo dall'ultimo tagliando vai pure (quasi) sereno con la macchina così com'è
Verifica il livello dell'olio e nel caso rabbocca (con lo stesso olio che c'è dentro) e il liquido di raffreddamento sia nel radiatore che nella vaschetta di espansione.
Verifica lo stato di usare delle tue pastiglie dei freni per evitare di tornare a casa senza freni.
Per il radiatore ti posso dire che il mio si è solo crepato nella parte superiore in plastica a 1900000 km (di cui molti in pista) a Imola dopo un turno a tuono senza mai raffreddare: l'ho sistemato con del nastro americano e mi sono fatto altri 2/3 turni senza mai rallentare per raffreddare e senza il minimo innalzamento della temperatura.
Nel tuo caso, essenso la tua prima volta in pista io andrei tranquillo (sempre che la manuntenzione sia stata fatta correttamente e recentemente).
Comportamento in pista
Guarda sempre gli specchietti, 4 frecce quando stai raffreddando e lascia passare chi gira più veloce di te

A franciacorta si gira RIGOROSAMENTE chiusi e rompono anche per i finestrini "troppo" aperti. Non mi hanno invece mai detto niente per il lunotto aperto.
La pista di Franciacorta non ha punti pericolosi:le vie di fuga sono ampie e non ci sono muretti vicini.
Fai però particolare attenzione ai "panettoni" che vengono messi in interno curva oltre il cordolo.
Per ciò che riguarda le traiettorie provo a darti qualche (opinabile) consiglio sul alcune curve:
effettua la seconda curva della chicane opposta al traguardo e quella successiva come un'unica curva, successivamente sul curvone a destra non cercare il punto di corda a metà curva ma praticamente alla fine della curva.
Spero di essere stato chiaro ma se hai altre domande sarò ben felice di risponderti
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track MX-5 RC 1.8 - La Brumma
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