Proverò a risponderti per punti
Preparazione macchina
Se la manuntenzione è sempre stata fatta correttamente e non è passato molto tempo dall'ultimo tagliando vai pure (quasi) sereno con la macchina così com'è
Verifica il livello dell'olio e nel caso rabbocca (con lo stesso olio che c'è dentro) e il liquido di raffreddamento sia nel radiatore che nella vaschetta di espansione.
Verifica lo stato di usare delle tue pastiglie dei freni per evitare di tornare a casa senza freni.
Per il radiatore ti posso dire che il mio si è solo crepato nella parte superiore in plastica a 1900000 km (di cui molti in pista) a Imola dopo un turno a tuono senza mai raffreddare: l'ho sistemato con del nastro americano e mi sono fatto altri 2/3 turni senza mai rallentare per raffreddare e senza il minimo innalzamento della temperatura.
Nel tuo caso, essenso la tua prima volta in pista io andrei tranquillo (sempre che la manuntenzione sia stata fatta correttamente e recentemente).
Comportamento in pista
Guarda sempre gli specchietti, 4 frecce quando stai raffreddando e lascia passare chi gira più veloce di te
A franciacorta si gira RIGOROSAMENTE chiusi e rompono anche per i finestrini "troppo" aperti. Non mi hanno invece mai detto niente per il lunotto aperto.
La pista di Franciacorta non ha punti pericolosi:le vie di fuga sono ampie e non ci sono muretti vicini.
Fai però particolare attenzione ai "panettoni" che vengono messi in interno curva oltre il cordolo.
Per ciò che riguarda le traiettorie provo a darti qualche (opinabile) consiglio sul alcune curve:
effettua la seconda curva della chicane opposta al traguardo e quella successiva come un'unica curva, successivamente sul curvone a destra non cercare il punto di corda a metà curva ma praticamente alla fine della curva.
Spero di essere stato chiaro ma se hai altre domande sarò ben felice di risponderti
Preparazione macchina
Se la manuntenzione è sempre stata fatta correttamente e non è passato molto tempo dall'ultimo tagliando vai pure (quasi) sereno con la macchina così com'è
Verifica il livello dell'olio e nel caso rabbocca (con lo stesso olio che c'è dentro) e il liquido di raffreddamento sia nel radiatore che nella vaschetta di espansione.
Verifica lo stato di usare delle tue pastiglie dei freni per evitare di tornare a casa senza freni.
Per il radiatore ti posso dire che il mio si è solo crepato nella parte superiore in plastica a 1900000 km (di cui molti in pista) a Imola dopo un turno a tuono senza mai raffreddare: l'ho sistemato con del nastro americano e mi sono fatto altri 2/3 turni senza mai rallentare per raffreddare e senza il minimo innalzamento della temperatura.
Nel tuo caso, essenso la tua prima volta in pista io andrei tranquillo (sempre che la manuntenzione sia stata fatta correttamente e recentemente).
Comportamento in pista
Guarda sempre gli specchietti, 4 frecce quando stai raffreddando e lascia passare chi gira più veloce di te
A franciacorta si gira RIGOROSAMENTE chiusi e rompono anche per i finestrini "troppo" aperti. Non mi hanno invece mai detto niente per il lunotto aperto.
La pista di Franciacorta non ha punti pericolosi:le vie di fuga sono ampie e non ci sono muretti vicini.
Fai però particolare attenzione ai "panettoni" che vengono messi in interno curva oltre il cordolo.
Per ciò che riguarda le traiettorie provo a darti qualche (opinabile) consiglio sul alcune curve:
effettua la seconda curva della chicane opposta al traguardo e quella successiva come un'unica curva, successivamente sul curvone a destra non cercare il punto di corda a metà curva ma praticamente alla fine della curva.
Spero di essere stato chiaro ma se hai altre domande sarò ben felice di risponderti