pierpower Ha scritto:Un consiglio che mi sento di darti è di NON GUARDARE SEMPRE GLI SPECCHIETTI
credimi: in pista da cross, coi go-kart, in macchina... chi va piano ( e tu probabilmente andrai piano) e vuole arrecare poco danno o soprattutto ha paura di arrecarsi danno tiene linee e movimenti poco prevedibili che causano pià problemi che altro. SII PREVEDIBILE
davvero fa le tue linee (non correre fuori traiettoria pensando di dar meno fastidio, anzi) una volta che uno ti si affianca (non prima) agevola il sorpasso.
Quelli che arriveranno da dietro ti sembrereranno tutti dei co....ni e che le loro manovre siano pericolose. Nella maggior parte dei casi non è così chi viene superato ha sempre una percezione diversa del pericolo
Non preoccuparti di gomme, pressioni, cag..te (mi permetto di dire). Pensa solo a imparare le linee che ci vuole tanto tanto tanto
Cerca di guidare elegantemente, e con ripetibilità dei gesti
Quando arrivi non tirare il freno a mano che ovalizzi i dischi dietro e non spegnere subito il motore.
ecco lo volevo dire io... poi ho pensato che forse in auto potrebbe essere diverso, perchè la percentuale di piloti della domenica è piu grande di quella della gente che va davvero. o perche' magari l'approccio è diverso, le auto sono targate e ci dovete tornare a casa.
ma la prima cosa che si dice a uno che entra in pista in moto è togli gli specchi, nastra i fari, fai le tue traettorie pulite che gli altri passano.
NON spostarti mai
In pratica quel che ha detto pierpower potrei averlo detto io parola per parola...
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.