ilGerry Ha scritto:Di lavoro progetto accessori per le macchine del legno ed abbiamo una buona officina meccanica. Il problema è che ci vuole un tornio a controllo numerico che noi non abbiamo (abbiamo solo torni tradizionali...). Preferirei quindi trovarlo già pronto, altrimenti dovrò chiedere a qualche altra officina!Certo, ci vuole un tornio a controllo, ma il programma è molto semplice e se hai contatti con altre officine meccaniche (i torni a controllo sono piuttosto diffusi nelle officine meccaniche), puoi farti fare un preventivo...magari trovi qualche scarto di ottone direttamente in officina e riesci pure a risparmiare qualcosa. Se poi gli metti la pulce nell'orecchio di un possibile futuro group buy, gli fai salvare il programma in macchina e potrebbe persino partire una collaborazione.
Ho il "suocero" che ha un'officina meccanica e si trova spesso a fare lavoretti di questo tipo, anche io ne ho approfittato varie volte. Se hai difficoltà posso sentire lui, loro il tornio a controllo ce l'hanno; il problema è che lui non è pratico nel programmarlo (è addetto alla fresatrice cnc), ma magari se lo fa programmare da qualche operaio più pratico e vediamo.
Credo che se conosci qualche officina nella tua zona risparmi ancora qualcosina (già 10€ di spedizione incidono sul prezzo totale di un cosino così), ma se hai problemi fammi un fischio e provo a sentire se il "suocero" mi asseconda...
La mia ex :( NC 1.8 Galaxy Grey - Scarico Remus, GAZ Coilover, Sparco Assetto Gara Matt Bronze 16x7 ET45, muteki sr48 blue, CAI, K&N, Portapacchi classic-carriers (in caso di necessità), Frecce laterali bianche, IL Storage box, Pedaliera in alluminio IL Motorsport.
Devo trovarmi una NA...
Devo trovarmi una NA...