missilino10 Ha scritto:Certo, ci vuole un tornio a controllo, ma il programma è molto semplice e se hai contatti con altre officine meccaniche (i torni a controllo sono piuttosto diffusi nelle officine meccaniche), puoi farti fare un preventivo...magari trovi qualche scarto di ottone direttamente in officina e riesci pure a risparmiare qualcosa. Se poi gli metti la pulce nell'orecchio di un possibile futuro group buy, gli fai salvare il programma in macchina e potrebbe persino partire una collaborazione.
Ho il "suocero" che ha un'officina meccanica e si trova spesso a fare lavoretti di questo tipo, anche io ne ho approfittato varie volte. Se hai difficoltà posso sentire lui, loro il tornio a controllo ce l'hanno; il problema è che lui non è pratico nel programmarlo (è addetto alla fresatrice cnc), ma magari se lo fa programmare da qualche operaio più pratico e vediamo.
Credo che se conosci qualche officina nella tua zona risparmi ancora qualcosina (già 10€ di spedizione incidono sul prezzo totale di un cosino così), ma se hai problemi fammi un fischio e provo a sentire se il "suocero" mi asseconda...
Ti ringrazio per l'offerta, ma se non lo trovo online lo farò fare sicuramente a qualche altra officina qui in zona, in modo da risparmiare sulla spedizione e seguire direttamente la lavorazione.