spiderman Ha scritto:Forse meno di quanto pensi Antonio.
La cosa che costa di più sono le gomme posteriori che comunque fanno circa 10/15 mila km e con i 18 costano assai.
Il tagliando, per un uso tipo quello che faccio io della NC (che ho fatto 27K km da giugno 06), al massimo uno all'anno per circa 500 euro (interventi particolari esclusi). Bollo rapportato alla potenza quindi non proprio economico (oltre 600 euro) e assicurazione al pari di una NC nuova. Benza non male dato che gira intorno ai 10 Km/l.
Alla fine non costa molto di più della gestione di una NC nuova quindi sopportabile per una persona con reddito medio. Ovviamente non raggiungibile per uno studente o per uno che guadagna 1000 euro o poco più al mese ma abbordabile per molti.
Forse non mi sono spiegato bene. Solo di tagliando costa il doppio rispetto ad una NC e con quello che spendo a cambiare 4 delle mie ne cambio solo le posteriori. E' ovvio che la distribuzione, la frizione o gli interventi più gravosi sono davvero impengativi.
Ho detto che per l'uso che faccio io della NC (meno di 10K km all'anno) non la trovo particolarmente più impegnativa.
Certo che se dovessi cercare un'usato la cercherei o con pochissimi km o con le manutenzioni grosse già fatte proprio per evitare di andare subito incontro ad un salasso.
Quando ho preso la NC stavo scegliendo tra la 996 di mio cognato ed una Corvette C5 con 20K km ma poi ho preferito andare sul sicuro con un'auto nuova e certamente meno impegnativa.
Comunque ho rapportato tutto al sottoscritto e non ho generalizzato e la cosa mi pareva chiara.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!